Atletica: un giorno che vale otto medaglie

21 febbraio 2017

Due titoli regionali e altri sei podi nella più bella giornata degli atleti in maglia amaranto.

Giornata più che positiva per gli atleti della Pontevecchio Atletica, quella di domenica 19 febbraio. Probabilmente la più positiva in assoluto, per somma di risultati, nella storia della giovane squadra bolognese, fondata nel 2010 come costola della blasonata Polisportiva Pontevecchio, storica realtà del panorama sportivo all’ombra delle Due Torri.

Nel corso dei Campionati regionali indoor Cadetti (categoria al limite dei 16 anni di età) disputati a Modena, brilla il doppio titolo di campione regionale di Federico Belinelli, primo nella gara di salto triplo (12.32 m) e di salto in alto (1,75 m).

I salti in estensione sono occasione di passerella anche per altri atleti amaranto: nel salto in lungo salgono infatti sul podio Milo Garau, secondo con 5,67 m, e Samuele Signani, terzo con 5,65. Per Signani un altro bronzo arriva dal salto triplo, con la misura di 11,79 m.

Buone notizie anche dalla velocità, con l’argento di Enrico Benuzzi nei 60 hs (8”67) e il bronzo dello stesso atleta nei 60 m (7”40).

Completa il bottino della spedizione Pontevecchio il terzo posto del giovane pesista Francesco Moggi, che scaglia l’attrezzo a 10,35 m.

Si conclude invece ai piedi del podio la prima esperienza regionale di Anna Pastorello, autrice di un convincente 1,43 m nella gara femminile di salto in alto.

Intanto a Pieve di Cento e' ripartito Bologna-Cross edizione 2017: ottimo inizio per gli amaranto della Pontevecchio, detentori del Trofeo per il settore giovanile. Doppietta nella categoria Esordienti B con Davide Vanzella primo e Daniel Ezechias secondo. Altra vittoria nei Cadetti con Gioele Garuti in testa per tutta la gara. Nei Ragazzi quarto posto per Tobia Garuti mentre tra le Esordienti B vanno a premio anche Teresa Primiceri quarta e Francesca Feutchou quinta.

Punti importanti per la classifica anche dai fratelli Garofalo, Piccinini, Crovetti, Ventura e Gurioli.
Nel settore assoluto bel terzo posto negli Allievi per Luca Succi Cimentini con Zucchelli quarto; mentre negli junior/promesse Colari e' quinto e Talarico ottavo. Nelle Allieve Tomasi sesta e Zanni nona

aggiungi un commento:

Policy dei commenti:
L'amministrazione si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a partiti politici, movimenti politici, religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.

apri la galleria scarica le immagini

Allegati:

Documento