Basket - U16 Elite al Trofeo Memorial Fantuzzi di Ozzano

09 giugno 2017

Appuntamento di fine stagione al PalaGira per i ragazzi del 2001

5° Trofeo Fantuzzi, 5/6 Giugno palagira Ozzano. 

Squadre partecipanti: New Flying Balls, Pontevecchio,  Pol. Monte S. Pietro, BSL.

Risultati:

NFB-Pontevecchio: 54-55;

BSL-Pontevecchio: 76-70;

 

La società di Ozzano organizza per l'annata dei 2001, un memorial “Trofeo Fantuzzi” con formula a scontro diretto, finali vincente contro vincente, perdente contro perdente.

La prima partita viene disputata dai padroni di casa contro la formazione della Pontevecchio, che si presenta all'appuntamento  con metà della squadra composta dagli U16 elite e metà dagli U15 Eccellenza.

Questo non scoraggia la compagine amaranto, guidata da coach Lello coadiuvato da Flavio e Alessandro. Partita molto intensa, equilibrata, che non viene mai dominata da una delle due formazioni. La PV gioca con animo, intensità e spirito di sacrificio senza mai cedere ai padroni di casa. I ragazzi ci credono, giocano d'insieme lottando su tutti i palloni, non lasciando mai l'iniziativa ai NFB. Dopo una gara equilibrata, ne esce un finale al cardiopalma giocato punto a punto e portata a casa dagli ospiti.

Questo permette alla PV di disputare la finale, contro la formazione U16 Eccellenza di BSL che vince lo scontro contro Monte S. Pietro.

Per questa gara la squadra amaranto si presenta con la formazione U16 quasi al completo, ma sempre con il valido sostegno di alcuni ragazzi U15. La squadra avversaria milita in un campionato superiore rispetto a quello disputato dalla PV, ma questo non intimorisce i ragazzi; pur avendo una partenza un po’ incerta, la squadra di coach Lello si toglie il timore reverenziale ed incomincia a giocare, difendendo forte e lottando su tutti i palloni. BSL non riesce a prendere il largo ed il vantaggio sugli amaranto rimane sempre molto esiguo. Il primo tempo si chiude con i biancoverdi in vantaggio, ma di poche lunghezze. Nella ripresa gli amaranto cominciano a credere nei propri mezzi, continuano a fare il loro gioco e si portano anche in testa. Il terzo periodo infatti si chiude con gli amaranto davanti; alla ripresa dell’ultima frazione della partita la PV prova ad allungare, ma la BSL non ci sta, e con 5 minuti intensi riprende il comando della gara. Il coach chiama time-out per cercare di sorprendere la formazione biancoverde, ma purtroppo gli avversari tengono bene, ribattono ogni azione e anche sul fallo sistematico cercato dagli amaranto, non sbagliano i tiri liberi. Finale giocata dalla PV a viso aperto, cercando di portare a casa il risultato pur giocando con una squadra più forte. Un finale di stagione che infonde sicurezza delle proprie capacità, giocato dai ragazzi con voglia, testa e carattere. Un ringraziamento anche ai 2002 che hanno dato il loro contributo per portare a casa la seconda piazza in questo torneo. FORZA RAGAZZI, avete dimostrato cosa avete imparato in questa stagione sportiva!

aggiungi un commento:

Al momento non è possibile inserire commenti alla notizia.

Follow us on Twitter!
apri la galleria scarica le immagini