1^ Divisione Maschile

Progresso Caliceti-Pontevecchio 2-3

(25/12 - 24/26 - 25/15 - 14/25 - 11/15)

Pal. Sc. Curiel - Castelmaggiore (BO), 8 aprile 2010 21.30

Terzultimo match per la prima divisione Pontesavena. Dopo la bella partita contro il Crevalcore, che avendo vinto per 3-0 ottiene la promozione matematica al campionato di serie D, arrivano due punti utili per abbellire la nostra sfortunata classifica.

La squadra allenata da Giorgio Rizzoli scende in campo con il solito giovane sestetto composto da Petrucci, Venturi, Lamalfa, Morellini, Candini e capitan Delucca al quale si aggiungono il libero Cece e gli ingressi a partita iniziata di Ricci (decisivo a muro e in attacco) e di Fantoni (utile per le sue battute). I padroni di casa invece mettono in campo una squadra rodata con anni di pallavolo alle spalle. La partita rappresenta un copione classico dei match del Pontesavena, contraddistinti da minuti di euforia e grandi giocate e minuti di black-out in cui la squadra concede i punti di margine agli avversari.

Il primo set parte bene, combattuto punto a punto fino a un parziale di 12/13. Brutta pausa per il Pontesavena e il Progresso si porta sul 20/13. Il set si chiude per 25/19. Il secondo set si gioca punto a punto cercando di limitare gli errori, riuscendo così a vincerlo ai vantaggi (24/26). Terzo e quarto set sono speculari: il primo viene vinto dai padroni di casa con ampio margine di punti mentre in quello dopo sono i ragazzi del Pontesavena a ingranare la marcia vincendo con più di 10 punti di vantaggio, portandosi così al tie-break. Arrivati a questo punto non si può sbagliare:  continuando con il ritmo del set precendente, si finisce con un parziale di 12/15 per il Pontesavena.

Due punti meritati e qualche soddisfazione tolta. Forse la classifica ha ancora poco da dire ma la squadra ha voglia di divertirsi e divertire... almeno nelle ultime due partite a disposizione.

Salvatore Lamalfa

aggiungi un commento:

Policy dei commenti:
L'amministrazione si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a partiti politici, movimenti politici, religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.

Classifica al 08/04/2010

GP3 Crevalcore 52
Remotralli.com 45
Elleppi 42
Paolo Poggi Volley 41
Progresso Caliceti 35
CSI Casalecchio 28
Gran Volley Elleppi 23
PGS Bellaria 23
Volley Castello 20
Budrio 10
Castiglionese 9
PonteSavena 8