[Ultimate Frisbee] Torneo CeLaBona 2014 di Bergamo

03 gennaio 2015

E' nostro lo SPIRITO…delle feste natalizie!

Questa volta è Bonate Sotto a ospitarci per il primo torneo indoor della stagione: CeLaBona.

Il ritrovo è previsto per le 8 e 30 e alle 9 in punto siamo già divisi in 4 macchine, pronti per la partenza. Ognuno con la propria playlist partiamo in direzione Bergamo.

Portiamo due squadre. La prima: DiscoBolo con Giada, Annina, Eli, Ele, Berta, Jei, Betta, Emi e Jack, la seconda: DiscoBolo Rookie, composta da Gio, Pavel, Tommy, Simo, Anna, Fede, Frency, Kiki e Ale.

Il navigatore ci guida verso il centro sportivo e a mezzogiorno siamo sul campo. 

Dobbiamo prendere le misure con l’indoor, e infatti, la prima partita si conclude con un triste risultato per i DiscBolo Rookie: perdiamo 12 a 26 contro Le Mucche di Bergamo. Nel frattempo nel field 1 giocano i DiscoBolo contro i Frasba dal Lac, perdiamo di tre punti con il punteggio: 15 - 18.

Nella seconda partita della giornata facciamo valere le nostre punte: i DiscoBolo Rookie concludono il match contro i piccoli Discover, con una vittoria schiacciante: li lasciamo a 1 e facciamo 23 mete. Sulla stessa scia, nell’altro campo i DiscoBolo contro i Fly Down stravincono 21 a 4.

La terza partita per i DiscoBolo Rookie è contro i Beefree di Torino: giochiamo una partita combattuta ed equilibrata, le chiamate ci sono ma tutte risolte con la massima sportività. La partita termina con il pareggio 15 - 15,. Invece è una sconfitta per i DiscoBolo contro Natale del Male: perdiamo 8 a 13.

Ultima partita della giornata, grande vittoria per i DiscBolo Rookie: vinciamo contro i Vitelli di Bergamo con una distanza di 10 punti: 18 a 8.

Nel frattempo diamo il meglio contro i Freisbeast ma purtroppo la stanchezza si fa sentire per i Discobolo: perdiamo 14 a 20.

Per cena optiamo per il giro pasta, ottima scelta: quindici assaggi di primi deliziosi a un ottimo prezzo. DiscoBolo e DiscoBolo Rookie riuniti in una tavolata da diciotto! Pieni e soddisfatti ci dirigiamo verso i nostri materassini che ci aspettavano in palestra.

Domenica sveglia alle 8 e 30, colazione, riscaldamento e via, siamo già sul campo sempre più carichi e con la voglia di giocare e di dimostrare che sappiamo fare di meglio.

Parte con il piede giusto la giornata con una vittoria schiacciante per i DiscoBolo contro i Black Goths: 19 - 5. Gli ultimi match sono pareggi, nonostante questo afferriamo il settimo posto!

Per i DiscoBolo Rookie sono tutte molto combattute fino alla fine, le partite di Domenica 21 Dicembre. Contro Milano è una piccola sconfitta 14 - 15. Nella seconda ci riscontriamo contro Le Mucche di Bergamo, perdiamo di nuovo ma ora il risultato è 10 - 11, contro i Frasba dal Lac di Como è una vittoria 16 - 15. La finale contro i Frisbeasts perdiamo sempre di un solo punto così purtroppo siamo quarti a un soffio dal podio. Comunque un ottimo risultato DiscoBolo Rookie! Grande soddisfazione: lo SOTG è nostro questa volta! 

aggiungi un commento:

Policy dei commenti:
L'amministrazione si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a partiti politici, movimenti politici, religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.

apri la galleria scarica le immagini