[Frisbee] Un buon quarto posto alla Coppa Shout!

26 marzo 2015

..il torneo femminile che per tradizione apre la stagione.

I giardini di marzo si vestono di nuovi colori e le giovani donne in quel mese vivono l’aspettata coppa Shout. I campi del Cus di Bologna vedono 5 squadre fronteggiarsi in un girone all’italiana: CUSB Shout (Bologna), Alligators (Bologna), Discobolo (Bologna), Tane Malefiche (Padova) e Mirine (Fano)

Domenica 1 Marzo, ore 10:00 le Discobolo sono in pole position cariche per iniziare le partite.

Un breve ma intenso riscaldamento e velocemente in sette corriamo sulla linea di meta. Il primo match è contro le temibilissime Shout, il risultato è prevedibile, ma il nostro obiettivo è di fare almeno una meta.

La partita inizia bene: vinciamo il flip e attacchiamo, ma la difesa a uomo delle avversarie ci intimorisce e ci fa perdere la concentrazione e sopratutto il disco: è punto per la squadra del Cusb.

Ci lasciano spiazzate con azioni veloci e impreviste, ma a un quarto d’ora dalla fine riusciamo a fare la tanto attesa meta, questa ci da la forza per continuare a giocare e senza perderci d’animo e ne facciamo subito un’altra, ma oramai è time is over e il segna punti parla chiaro: 14 - 2 per le Shout.

Dopo neanche mezz’ora, la partita contro le Mirine di Fano inizia, sulla sideline ci sono i nostri Discobolo che da fuori ci danno un appoggio morale e tecnico. Contro la squadra fanese commettiamo un errore da dilettanti, scavandoci da sole una fossa: dopo ogni meta delle avversarie perdiamo lo spirito positivo, buttandoci giù e così anche il punteggio è irrecuperabile.. 

Il match si conclude con un deprimente 0 a 15 e per le Mirine è una vittoria schiacciante.

Davvero gratificante la partita contro le Alligators: diamo tutte noi stesse e questa volta la grinta ci premia. Ottime azioni, buchi, tuffi, attacchi e difese vincenti in questo match. Finalmente il segnapunti è dalla nostra parte e al termine della partita mostra un apprezzabile 12 - 2.

L’ultima è contro le Tane Malefiche, con loro c’è Anna, giocatrice da noi “adottata” per gli anni da studentessa o chi lo sa, forse anche più! Gambe stanche, voglia di finire e di doccia ma ancor prima voglia di vincere. La squadra padovana ha un ottimo potenziale e una famosa zona che è per noi invalicabile ma questa è la volta buona: riusciamo ad attaccarla. Si conclude la partita con una sconfitta 13 a 5 per le Tane, ma ci sentiamo ugualmente soddisfatte.

Così si conclude questa giornata stracolma di frisbee: le Discobolo si aggiudicano un quarto posto e uno Spirit Of The Game a pari merito con altre due squadre: Alligatos e Mirine.

Intanto aspettiamo con ansia i campionati!

 

Forza DB!

 

Federica Lapietra

aggiungi un commento:

Policy dei commenti:
L'amministrazione si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a partiti politici, movimenti politici, religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.