Atletica: bronzo nazionale per Federica Rado

Straordinaria Federica Rado: la lanciatrice allenata da Willj Guglielmi sale sul terzo gradino del podio ai Campionati Italiani Allievi, regalando al #teamPV la prima medaglia femminile a livello nazionale. Super!

Nell tre giorni del Tricolore U18 di Rieti (11-13 settembre 2020) sono stati 10 i portacolori della Pontevecchio Bologna Atletica a calcare la pista del Raul Guidobaldi, a conferma dell’ottima crescita e consistenza del nostro settore giovanile, che lo scorso weekend aveva, infatti, collezionato la bellezza di 16 podi ai Regionali di categoria.

Oltre al lancio da 13,49 m che ha regalato a Federica la medaglia bronzo, in evidenza i due triplisti allenati da coach Matteo Agnetti, Milo Garau e Alex Fabbri: entrambi bravissimi a centrare sia la finale a 12 sia i 3 salti della finale a 8, nonostante condizioni fisiche non eccellenti. La classifica finale vede Milo al quinto posto con 14,14 m e Alex all’ottavo con 14,03 m.

Alex Fabbri infaticabile! Il giorno prima, infatti, il nostro giovane saltatore proveniente dal vivaio della Nuova Atletica Molinella si era reso protagonista anche della gara di salto in alto, questa volta sotto la guida tecnica di Tobia Zucchini.
Dopo aver conquistato con autorevolezza la finale, Alex ha chiuso al sesto posto con la misura di 1,93 m, vicinissimo al recente primato personale. Bravo Alex!

Nella giornata di venerdì, i primi a scendere in pista erano stati i velocisti impegnati nella prova dei 100 m, Ilaria Maccaferri nelle batterie dei 400 hs e Demetra Tarozzi nel primo turno degli 800 m. Per tutti quanti, la soddisfazione di aver riscritto il proprio primato personale e i record sociali del #teamPV: della categoria Allievi per Tagliani, a livello Assoluto per le tre ragazze!

Per Innocent Tagliani 24° posto complessivo nei 100 m, chiusi al col tempo di 11”25.

Una posizione più avanti Sara Curatolo: 12”71 sempre nei 100 m.

Complessivamente 38° Demetra Tarozzi, in ulteriore miglioramento negli 800 m chiusi in 2’22”83.

Bravissima anche Ilaria Maccaferri: 1’08”22 nei 400 hs, ottima 19° alla prima esperienza a un campionato italiano.

Per Curatolo doppio impegno anche sui 200 m: 26”79 che valgono il nuovo record PV U18 e la 23° piazza complessiva.

Record sociale Allievi anche dalla pedana del peso: a ottenerlo è Nadir Mezzogori con la misura di 13,55 m che gli vale il 20° posto nella classifica finale. Una trentina di cm più indietro il compagno Francesco Moggi: 23° con 13, 20 m.

Doppio impegno anche per i nostri lanciatori: Moggi 34° nel disco con 36,62 m; Mezzogori 38° col nuovo PB di 35,90 m.

Qui tutti i risultati.
QUI TUTTE LE FOTO.
Seguici su INSTAGRAM!

E adesso? Adesso giusto il tempo di festeggiare Federica e poi sarà già tempo di ripartire per la prossima trasferta: i Campionati Italiani Juniores di Grosseto del 18-20 settembre!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.