Atletica: Daniele Colonnello campione italiano AICS

Con settembre non sono ripartiti soltanto i corsi (qui l’elenco completo dei corsi 2018-19), ma anche le prime gare della seconda parte di stagione agonistica.

Domenica 2 settembre tre atleti Pontevecchio al trofeo Tania Galeotti di Reggio Emilia, in cui segnaliamo il nuovo record sociale Cadetti del marciatore Daniele Colonnello, che ha vinto i 5.000 m di marcia in 24’57”76. Qualche giorno dopo, il 7 settembre, Daniele si è anche aggiudicato il titolo di Campione italiano AICS.

Martedì 4 settembre una delegazione di giovani mezzofondisti Pontevecchio in casacca Progresso si è messa in mostra nella gara su strada Uisp organizzata Parco Nord. Tutti sul podio i nostri giovani mezzofondisti, con la vittoria di Orlando Piazzi e il secondo posto di Cristian Garofalo tra gli Esordienti A, imitato da Teresa Primiceri tra le Esordienti A.

Rimanendo nel mezzofondo, giovedì 6 è stata la volta delle staffette a squadre miste a Pieve di Cento, ribadendo il sodalizio col Progresso di Castel Maggiore. La squadra femminile con Francesca Feutchu e Teresa Primiceri ha dominato la gara riservata alle Esordienti A, mentre la compagine maschile con Davide Vanzella e Orlando Piazzi ha chiuso al terzo posto.
Nella gara della categoria Ragazzi, gran frazione della poliedrica Scarlet Lopez che, che si è messa al collo la medaglia d’oro in una squadra mista maschi e femmine.

Passando alle distanze più lunghe, la nostra specialista delle prove di ultra resistenza, Veronica Restuccia, si è cimentata in una (per lei corta) mezza maratona alla Run Tune Up.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.