Atletica: Garau argento ai Campionati italiani

Qui qualcuno l’ha fatta grossa… e noi ve la raccontiamo!

Dopo aver vinto due medaglie di bronzo agli ultimi Campionati italiani Cadetti e Allievi outdoor, il nostro saltatore Milo Garau ha saputo fare ancora meglio: argento ai Campionati italiani Under18 indoor di Ancona!

Con 14,58 m saltati al primo tentativo, Milo ha da subito messo una seria ipoteca sul podio: meglio di lui soltanto il fenomeno Federico Morseletto, che con 15,34 m diventa il terzo Allievo di sempre.

A rendere perfetta la giornata di Milo e di coach Matteo Agnetti c’’è mancata solo la ciliegina sulla torta del record personale: la bandierina rossa all’ultimo tentativo è sembrata a tutti un salto di almeno una ventina di centimetri migliore del primo!

Nella stessa gara, 11° Alex Fabbri, che alle prime esperienze in questa specialità non soltanto è riuscito a qualificarsi subito per i Campionati italiani, ma anche a migliorarsi nella gara (finora!) clou: 13, 61 la sua misura.

Seconda miglior classificata del #teamPV è stata la lanciatrice Federica Rado, allenata da Willy Guglielmi: per lei finale nazionale nel getto del peso, settima piazza e nuovo PB di 12,72 m (nuovo record sociale indoor di categoria).

Per i “compagni di reparto” Nadir Mezzogori e Francesco Moggi, rispettivamente 11° e 18° posto con le misure di 13,82 (nuovo record PV indoor Allievi) e 12,63 cm.

Passando alle gare di velocità, sono approdati entrambi in semifinale i velocisti provenienti dalla Nuova Atletica Molinella (così come Nadir e Alex) Sara Curatolo e Innocent Tagliani, che si piazzano complessivamente 24° con 8”08 e 19° con 7”23.
Purtroppo squalificato nei 5.000 m di marcia Daniele Colonnello.

A impreziosire ulteriormente la trasferta sono i piazzamenti nella classifica per società: 1° Allievi dell’Emilia Romagna e 24° in Italia, mentre le Allieve 4° della regione e 56° in Italia.

Grazie alle prestazioni di questo fine settimana, Federica, Nadir, Milo e Alex hanno già ottenuto il “minimo” per partecipare ai 
Campionati italiani Allievi outdoor del 03-05 luglio a Rieti.

Tutte le foto sulla nostra pagina Facebook: avete già messo “Mi piace”?!

Qui i risultati completi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.