Atletica: Medaglie a Modena e Castel Maggiore

Weekend all’insegna della velocità e del mezzofondo, coi nostri portacolori impegnati sabato 16 dicembre in un meeting indoor a Modena e domenica 17 in una corsa su strada a Castel Maggiore.

Formazione di velocisti Esordienti all’incontro indoor di Modena, con 9 giovani atleti Pontevecchio a sfidarsi sulla distanza dei 40 m. Il miglior piazzamento arriva dalla categoria Esordienti B femminili, dove Eleonora Accinelli si piazza al 2° posto in 6”87. Nella stessa gara, 4° Francesca Feutchou e 6° Letizia Angelini. Podio anche tra gli Esordienti B maschili, col bronzo di Daniel Ezechias in 7”.

Oltre alla nostra delegazione di baby sprinter, alla manifestazione ha partecipato anche la saltatrice in alto Francesca Finotelli che, nonostante un cambio di rincorsa in corso d’opera a causa di modifiche alla pedana dell’impianto, è riuscita ad agguantare il 2° posto con la misura di 1,57 m.

Al di là dei buoni piazzamenti dei nostri atleti, un’ulteriore nota positiva della giornata è stata la loro provenienza, in rappresentanza dei diversi impianti su cui lavoriamo: alcuni nuovi tesserati dei corsi dell’Antistadio, una “new entry” del Bauman che è andata subito a premio all’esordio in maglia Pontevecchio e vari Esordienti provenienti dai corsi alla pista dei Carabinieri e dell’Arcoveggio.

 

Schierate, invece, diverse categorie nelle gare di mezzofondo a Castel Maggiore: presenti Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi e Assoluti.

Vittoria per Gioele Garuti nei 2 km Cadetti (6’33”) precedendo i compagni di squadra Federico Belinelli (2° in 6’42”) Lorenzo Torresi (8° in 7’11”), Francesco Moggi (9° in 8’16”) e Lorenzo Magri (10° in 8’30”).

Podio tutto Pontevecchio tra le Allieve, con la vittoria di Alessandra Tomasi (7’16”), l’argento di Clara Rossi (8’20”) e il bronzo di Sara Zanni (8’57”).

Podi anche tra gli Allievi (2° Luca Succi Clementini) e tra gli Esordienti B (2° Orlando Piazzi e 3° Ester Feutchou).

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.