Basket – Aquilotti 2007: bilancio positivo al torneo di Ozzano

Fine settimana intenso per i nostri Aquilotti 2007, impegnati al torneo di Ozzano. L’esordio è contro i forti ragazzi della Bsl San Lazzaro e l’inizio è traumatico. I nostri sono bloccati per i primi due quarti, soffrono i centimetri e l’intensità dei nostri avversari: all’intervallo il punteggio è di 6-21 e l’esito dell’incontro è già compromesso. C’è però una reazione positiva dei nostri, che riescono a chiudere l’incontro sconfitti per 25-44, di fatto pareggiando la seconda metà dell’incontro.

Al pomeriggio incontriamo la Loianese, squadra molto alta e i nostri faticano, alcuni non sono ancora entrati nel clima torneo. Arriviamo poco convinti sui palloni e sbagliamo tanto: il risultato finale ci premia (38-26), ma coach ‘Lello’ non è per niente soddisfatto della prestazione.

Va meglio il giorno successivo contro Renazzo e come sempre la difesa ci aiuta a chiudere gli spazi e trovare tiri facili: chiudiamo 56-10 in nostro favore. Andremo a sfidare i padroni di casa di Ozzano, già affrontati in campionato in due occasioni, con due vittorie di misura. Durante la finalina sfoderiamo la migliore prestazione e dopo un primo quarto abbastanza equilibrato (8-6 in nostro favore) chiudiamo la saracinesca e riusciamo finalmente a trovare quella fluidità di gioco e quel contributo di tutti che ci è mancato in altre occasioni: 43-18 il risultato finale.

Il bilancio del torneo è abbastanza positivo se valutiamo il crescendo di gioco, ma certamente c’è il rammarico per non aver avuto il giusto approccio per provare a giocarsi la prima partita, poi rivelatasi la più impegnativa, al meglio delle nostre possibilità.

È il terzo torneo dell’anno, dopo Varese e Siena, in cui usciamo sconfitti per mano della vincitrice del torneo: rispetto a queste squadre abbiamo ancora un piccolo divario, che dobbiamo colmare aumentando prima di tutto l’intensità degli allenamenti.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.