Basket – Esordienti esperti: Gioie e dolori nel weekend

International Imola – Pontevecchio 39 – 33 (9 -7; 20 -10; 25- 24; 39-33)

Prestazione opaca della PV a Imola. L’approccio nei primi due quarti è sbagliato, poco deciso contro avversari più svegli e determinati. Gli amaranto arrivano sempre tardi sui palloni vaganti, e non riescono quasi mai a giocare di squadra.
Poi c’è la ripresa, fino al -1 sul finire del terzo terzo quarto, e al vantaggio all’inizio dell’ultima frazione.
L’ultimo quarto però è ancora a vantaggio di Imola, e i ragazzi di Lepore tornano a casa con il referto giallo.
Primo incidente di percorso della stagione per la Pontevecchio, contro avversari alla portata: qualche assenza, seppur importante, non può essere un alibi; ora bisogna reagire.

Tabellino:

Pontevecchio: Espiritu 1, Borghesani, Leotta 12, Baroncini, Grifi, Perini 6, Bonavita 4, Lusignani 3, Angiolini 5, Menarini 2, Molinari, Loreti.
All.Lepore

Pontevecchio – Castelguelfo 55 – 30  (18-6; 31-14; 43-21; 55-30)

Pronto riscatto per i ragazzi in amaranto, dopo la non convincente prestazione del giorno precedente.
Contro Castelguelfo la PV riesce sin da subito a imprimere una buona intensità in difesa, concedendo pochi spazi agli avversari, e trovando buoni canestri in velocità. Da sottolineare anche le buone azioni corali create in attacco, che avranno fatto sicuramente piacere a coach Lepore. Ancora si concretizzano troppi canestri facili sbagliati, ma il bilancio è da considerarsi positivo.

Tabellino:

Pontevecchio: Serri 2, Espiritu 2, Borghesani, Leotta 4, Baroncini 2, Cerè 12, Lusignani 2, Angiolini 12, Molinari 2, Loreti 11, Idehen 6, Parotto.
All.Lepore – Fuzzi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.