Basket – Esordienti esperti: In casa la PV non sbaglia, SG Fortitudo battuta 66 a 22

Pontevecchio – SG Fortitudo  66 – 22   (14-7; 29-10; 44-14; 66-20)

Dopo un turno di riposo i 2007 Esperti in amaranto sono tornati in campo alle Moratello, contro i pari età della Sg Fortitudo. Nel primo quarto la PV parte bene in attacco con giocate efficaci di Lusignani, ben coadiuvato in regia da Espiritu. In difesa però i padroni di casa tardano a entrare in ritmo e subiscono canestri facili. Il primo quarto lo vince la PV 14 a 7.
Dal secondo quarto in poi la difesa amaranto si registra e l’area dei tre secondi diventerà quasi irraggiungibile per gli ospiti e questo porta i ragazzi di Lepore ad avere molti più palloni da giocare in attacco. Alla fine la Pontevecchio riesce a segnare 15 punti nel secondo e terzo quarto e 12 nell’ultimo tempo, subendo non più di 5/6 punti a quarto. Ben 10 dei dodici atleti impiegati vanno a referto, ma in prospettiva la PV dovrà avere una vena realizzati complessiva un po’ più alta, in vista degli impegni prossimi.

Tabellino:

Pontevecchio: Espiritu 2, Leotta 6, Grifi 5, Perini 7, Bonavita, Poli 10, Lusignani 14, Angiolini 6, Molinari 2, Loreti 4, Idehen Caleb 9, Zaccaria.
All.re Lepore – Ass.te Fuzzi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.