Basket – Esordienti esperti: Tenuta mentale e concretezza, la PV vince a Ozzano

CMO Ozzano – Pontevecchio  55 – 63  (17-15; 34-32; 48-47; 55-63)

Bella prestazione dei ragazzi PV contro Ozzano: squadra fisica, solida e tecnicamente preparata.
La partita è intensa sin dall’inizio, i padroni di casa non concedono tiri facili e anche in difesa la PV fatica non poco ad assorbire gli attacchi di Ozzano.
Durante il secondo quarto gli amaranto risentono di un piccolo black out, anche perché i ragazzi di Lepore subiscono un gap fisico oggettivo. La Pontevecchio fatica, fino al -9, che non lascia di certo buone sensazioni. Invece i ragazzi riescono a rimanere attaccati al match, e chiudere il secondo quarto a -2, e il terzo a -1.
La gara è sempre a rincorrere, ma nell’ultimo quarto gli ospiti riescono a mettere il naso avanti, anche grazie ai rimbalzi e ai canestri di Caleb. Ozzano ha un momento di flessione, fisica e mentale, e la PV riesce a piazzare un parziale che spezza la partita.
I coach sono molto soddisfatti per la tenuta mentale che hanno mostrato i ragazzi, contro una squadra di un anno più grande; ora sulla strada della Pontevecchio ci saranno le sfide più impegnative.

Tabellino:

Pontevecchio: Espiritu 3, Borghesani, Leotta 2, Baroncini 2, Grifi 2, Perini 11, Bonavita, Lusignani 3, Angiolini 4, Molinari 2, Loreti 8, Idehen 26.
All.Lepore – Fuzzi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.