Basket – Esordienti femminile: Doppio successo per le ragazze di Brini

Pontevecchio – Vis Ferrara 2008  53 – 34   (11-17, 22-5, 14-4, 6-8)

Questa settimana le ragazze della Pontevecchio affrontano Vis Ferrara, novità del nostro campionato. L’approccio alla gara è discutibile, con poca attenzione difensiva, che viene a tratti compensata da buone giocate in 1 vs 1 in attacco, ma non basta per terminare il primo quarto in vantaggio. Sotto 11-17 al primo rientro in panchina, le ragazze di Brini si accendono grazie a belle conclusioni dalla distanza di Giada e ottime collaborazioni sull’asse Miriam – Emma. La PV sale di giri anche in difesa e il secondo quarto termina con un vantaggio di 11 per le padroni di casa (parziale 22-5).
Nel terzo quarto rientrano in campo le ragazze che hanno giocato nel primo periodo, una bella occasione per rifarsi del brutto atteggiamento iniziale, e senza esitazioni il quarto finisce con un ottimo 14-4 guidate da Silvia che difende, ruba e segna.
Nell’ultimo quarto scende un po’ di intensità (6-8 il finale).
In alcune partite si vince comunque, ma l’atteggiamento aggressivo e determinato ci deve essere per tutti e 36’ i minuti, se no si rischiano brutte sconfitte.
Un applauso alle più piccole e più inesperte Greta, Chiara e Anita per l’atteggiamento difensivo super e per le ottime cose fatte vedere in campo.

Tabellino:

Pontevecchio: Brusco, Calzolari 10, Fraticelli, Giuliani 4, Cockram, Cevenini 7, Conti 4, Corradini 14, Mauro, Nascetti 14, Spiga, Ziallo.
All. Brini – Ass. De Filippo

Vis Academy Persiceto – Pontevecchio  7 – 33   (2-10, 0-10, 4-2, 1-11)

Trasferta in quel di San Giovanni in Persiceto che le amaranto affrontano con la testa e la faccia giusta, anche se con qualche errore di troppo e qualche disattenzione. Unico neo il terzo quarto, dove una difesa un po’ più aggressiva della avversarie manda in confusione le ragazze di Brini che non trovano più il canestro.

Tabellino:

Pontevecchio: Brusco 2, Calzolari 2, Cerè 10, Giuliani 5, Cockram 6, Cevenini 2, Conti 4, Mauro, Maccaferri, Spiga 2.
All. Brini – Ass. De Filippo

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.