Basket – Esordienti femminile: Netta vittoria casalinga contro Sasso Marconi

Pontevecchio – CSI Sasso Marconi 61 – 22  (17-5, 9-12, 17-2, 18-3)

Squadra amaranto che parte con poca attenzione, concedendo subito un canestro alle avversarie, commettendo qualche palla persa e mostrando un atteggiamento rivedibile, 4-2 PV. Timeout obbligatorio per coach Brini e squadra che reagisce nel migliore dei modi, con 6 punti filati da palle rubate nei primi metri del campo, finendo il quarto in vantaggio 17-5.
2° quarto fotocopia dei primi minuti di partita, complici una maggiore energia delle ospiti e poca collaborazione in attacco per la Pontevecchio, con il quarto che termina 9-12 per Sasso Marconi, in cui le amaranto concedono più della metà dei punti delle avversarie (22), chiudendo all’intervallo in vantaggio 26-17.
Nel secondo tempo per le padroni di casa spariscono i timori offensivi e le disattenzioni difensive, mettendo in campo un’ottima seconda metà di partita (parziale 35-5 nei due quarti), anche se l’impressione è quella di una squadra che spesso gioca con il freno a mano tirato.
Sicuramente la maggiore competitività dei due campionati che disputa la Pontevecchio quant’anno si fa sentire, ma per migliorare bisogna che le cose fatte di buono l’anno scorso diventino abitudini, senza dover ricadere in errori che a maggio sembravano acqua passata.

Tabellino:

Pontevecchio: Giuliani 6, Cockram 2, Nascetti 4, Brusco, Cevenini 10, Ziallo 2, Cerè 12, Conti, Corradini 13, Capuzzimati 8, Calzolari 4, Marzaduri.
All. Brini Ass. De Filippo

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.