Basket – Esordienti femminile: Terzo posto al Torneo di Pesaro

Torneo di Pesaro, Finale ¾ posto

Pontevecchio – Pontedera 23 – 22

Forse la sonora sconfitta e delusione del giorno prima, forse la stanchezza, forse la voglia di rivincita delle avversarie, giochiamo i primi due quarti molto spenti, nonostante una buona partenza, anche se a punteggio basso (1° quarto finito 5-3).
Nel secondo quarto ritornano i problemi del giorno prima: palla ferma, nessuna che si prende responsabilità e difesa insufficiente, ci fanno sprofondare sul 18-8 all’intervallo lungo.
Dopo la pausa rientriamo in campo finalmente decise, e due bei canestri di Bianca e Esperanza, con super difese a tutto campo, accendono il tifo bellissimo della squadra u16, rimasta solo per vedere la partita, e accendono le ragazze. Bea si prende la squadra sulle spalle e segna 3 canestri importantissimi; nell’ultimo quarto invece Gaia con un pesante 2/2 ai liberi ci dà il vantaggio di punti che riusciamo comunque a mantenere con un 1/6 dalla lunetta delle avversarie.
Ultimo possesso gestito alla grande, con 30 secondi sul cronometro rubiamo palla e la teniamo fino a pochi secondi dal termine.
Terzo posto meritato, nonostante la brutta partita giocata, siamo state bravi nel superare le difficoltà emotive e andare avanti. Per questo gruppo, che ha tutte le carte in regola per fare molto bene, il prossimo passo, molto importante, sarà migliorare nella gestione emotiva degli errori e sulla propria autostima individuale, che a volte ci affossa completamente.
Inoltre è importante che si capisca che chi ha più capacità (fisiche, tecniche, di esperienza) non può nascondersi per timore di sbagliare, perché è come tarparsi le ali da sole.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.