Basket – Esordienti: Gioie e dolori nel weekend

Riolo Terme – Pontevecchio 26-60 (6-14;10-32;14-50;26-60)

Buona prestazione degli amaranto nel campionato U13, contro una squadra non irresistibile, ma comunque di un anno più grande e più forte fisicamente.
L’inizio è un po’ confuso; poi i ragazzi riescono a dare una buona pressione in difesa e a correre in contropiede, riuscendo a fare diversi canestri facili.
Nel secondo e terzo quarto i ragazzi della PV stringono ancora di più in difesa, mettendo in difficoltà Riolo.
Da segnalare il fatto che tutti i ragazzi, anche stimolati da alcune assenze importanti, abbiano fatto la loro parte prendendosi responsabilità e andando tutti a referto.

Tabellino:

Pontevecchio: Serri 4, Borghesani 10, Leotta 6, Baroncini 2, Grifi 6, Bonavita 8, Lusignani 12, Menarini 6, Molinari 2, Loreti 2, Zaccaria 2

Pontevecchio – FuturVirtus 44-54 (4-13; 20-24;30-39 ;44-54)

Impegno provante per i nostri Esordienti Esperti, che sfidano la FuturVirtus, squadra molto solida e forte fisicamente.
L’avvio è difficile, a causa della maggiore rapidità degli esterni avversari e un approccio un po’ morbido all’incontro.
La FuturVirtus gioca bene, soprattutto sotto canestro, la PV invece deficita un po’ in cattiveria.
Nel secondo quarto si evidenzia una buona reazione, soprattutto grazie a buoni spunti individuali, ma nel prosieguo del match il divario rimane sempre tra i 5 e i 10 punti.
La prestazione può ritenersi discreta, certamente l’avversario era molto ostico, ma l’impressione è che non fosse inarrivabile; lavorando bene in allenamento, gli amaranto potranno togliersi delle soddisfazioni.

Tabellino:

Pontevecchio: Espiritu, Borghesani, Leotta 6, Baroncini 2, Perini 6, Poli 20, Lusignani 2, Menarini, Molinari, Loreti 2, Idehen 6, Zaccaria.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.