Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: una buona prova non basta a San Lazzaro

BSL San Lazzaro-Iperceramica Pontevecchio 73-66

(17-11; 36-30; 57-47)

Palestra Rodriguez – Via Repubblica 2 – SAN LAZZARO DI SAVENA – (BOLOGNA), 16 novembre 2016 19.50

Pontevecchio:

Antola 6, Bartolini 5, Brancaccio, Conti 12, Cosco 11, Folli 21, Giorgi ,Minerva 2, Parchi, Sassoni 7, Secchi, Tomsa 2, all. Bartolini

BSL San Lazzaro:
Venturoli 6, Barattini 20, Salvardi 19, Vacchi 2, Puntolini 8, Mazzini 8, Pezzano 10. All. Bettazzi

Trasferta sul sempre ostico campo delle Rodriguez. Qui è passata solo Reggio e sono cadute Ferrara e Fortitudo.

Primo quarto: in attacco la Pontevecchio sbaglia tutto il possibile, BSL prende 6 punti di vantaggio. Nel secondo quarto qualche tiro comincia ad entrare, frazione in equilibrio e ancora +6 BSL all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi arriva la proverbiale fiammata dei biancoverdi, con cinque triple consecutive. Il divario si allarga a 16 punti, potrebbe essere il break decisivo ma i ragazzi di Bartolini non mollano e cominciano a ricucire lo strappo. Meno 10 al 30’, meno 5 a metà dell’ultimo quarto; addirittura meno 1 a pochi secondi dalla fine grazie a un paio di triple. Qui però BSL è fredda dalla lunetta e si porta a casa, meritatamente, la partita.

Per la Pontevecchio ancora una sconfitta di misura, ancora qualche segnale di miglioramento ma ancora troppe superficialità. E ancora la sensazione di non essere troppo lontani da un’ottima squadra come quella di coach Bettazzi, che però si è dimostrata più cinica nei momenti chiave.

Prossima settimana durissima in cui ci attendono due big (mercoledì la Virtus in casa, venerdì il recupero a Ferrara). Ci sarà da soffrire, ma il modo in cui sapremo affrontare questi impegni è un doppio test importante per la crescita del gruppo.

1, 2, 3… insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.