Basket – Promozione: Sonora sconfitta casalinga per la PV

Pontevecchio – Castel San Pietro  48 – 68   (11-14; 3-22; 21-13; 13-19)

Sonora sconfitta casalinga per la Pontevecchio che, con uno scellerato secondo quarto dove segna solo 3 punti, compromette già nel corso del primo tempo il risultato finale.
Percentuali di tiro da minibasket (30% da due e 17% da tre punti), oltre alla totale apatia di alcuni dei “Senior”, condannano la Pontevecchio ad un ulteriore referto giallo.
Primi 10 minuti con i locali sempre ad inseguire ma con un distacco che si mantiene sempre attorno al singolo possesso. Nel secondo quarto si decide la partita: la Pontevecchio resta a secco per i primi 8’33”, con tanta confusione in attacco e molte palle perse (solo 10 tiri tentati dal campo in questa frazione), che unite ad una lenta reazione nel ritorno verso la propria metà campo, favoriscono gli ospiti nella transizione e consentono loro di mettere a segno ben 22 punti.
Al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo lungo, gli amaranto provano a ricucire recuperando nel terzo quarto 8 dei 22 punti di distacco, grazie soprattutto ad una difesa attenta che lascia pochi tiri facili agli avversari, facendoli faticare a trovare la via del canestro.
Il distacco si riduce ancora verso la metà dell’ultimo periodo, arrivando vicino alla singola cifra; a questo punto però un paio di triple degli ospiti e di errori su facili appoggi dei padroni di casa, tagliano le gambe ai ragazzi di coach Bonfiglioli, che dimostrano di non crederci più lasciando agli avversari la gestione del finale della gara, che si chiude sul 48-68.

Tabellino:

Pontevecchio: Giorgio 2, Bonetti 1, Ricci 8, Di Pasquale, Nicosia, Premoli, Bertini 12, Trombetta 2, Brini 3, Pavirani 15, Angeletti, Cremonini 5
All. Bonfiglioli, Vice Gessi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.