BASKET: PV, FLAVIO ROTA NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE

UN NUOVO PERCORSO

Pontevecchio Bologna Basket ha scelto Flavio Rota come Responsabile del Settore Giovanile.
Dai primi tiri al campetto della palestra Pertini, passando per la vittoria dello scudetto under 14 con lo storico gruppo ’90 e l’esperienza da giocatore nella serie C amaranto, Flavio ha iniziato nel 2015 la carriera da allenatore. In questi anni ha fatto esperienze importanti come titolare del gruppo U 15 Eccellenza di Virtus Bologna e capo allenatore della serie B con Bologna Basket.
Dal 2018 è anche collaboratore della FIP, facendo parte dello staff che segue i migliori talenti giovanili della regione assieme al Settore Squadre Nazionali federale.

“Credo che ci sia sempre stata una palla a spicchi nella vita di Flavio. Lo ricordo a 12 anni, quando dopo l’allenamento si fermava con i suoi compagni Enrico, Leonardo e Gabriele a sfidare i più grandi al campetto. Poi le trasferte insieme e il suo percorso da giocatore (di tanto talento e pari indolenza!) parallelo al mio da allenatore. Ora è adulto, ma vedo in lui la stessa passione totalizzante per questo
sport. Come allenatore ha trovato la sua dimensione: ha fatto esperienze di alto livello in Virtus, con il Settore Squadre Nazionali e con Bologna Basket in serie B. Sono sicuro che è pronto per prendersi la responsabilità di condurre i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita sportiva”
, sono le parole di Michele Bazzi, General Manager PV Bologna.

“Tanti ricordi mi legano a Flavio, non solo la conquista del mitico scudetto under 14 (di cui è stato scritto anche un libro, ndr). L’ho visto impegnarsi tanto nel suo percorso formativo, ha fatto esperienze importanti ed ora è un istruttore di settore giovanile tra i migliori della regione. Insieme al Consiglio di PV Basket abbiamo deciso che è arrivato il momento di affidargli la responsabilità di sviluppare e applicare un suo programma di pallacanestro”, dichiara Raffaele “Lello” Lepore, che affiancherà Flavio in veste di Direttore Sportivo PV Basket.

Nei prossimi giorni sarà presentato il documento con i programmi tecnici e gli obiettivi futuri.

Queste le prime parole di Flavio Rota, come nuovo Responsabile del Settore Giovanile PV Basket:

“Ringrazio la società per questa enorme opportunità: sono carico e non vedo l’ora di iniziare assieme questo percorso. Siamo già al lavoro per definire lo staff tecnico, e per programmare la prossima stagione”.

#teamPV

Foto: Bologna Basket 2016

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.