Basket – Serie D: Bellaria si conferma la prima della classe: PV battuta 80 a 67

Bellaria – Castiglione Murri  80 – 67   (31-18; 13-22; 12-13; 24-14)

Gli amaranto di coach Fili vanno a giocare la prima di ritorno in casa della migliore compagine del campionato, e pur rendendo la vita difficile ai biancoblu romagnoli, devono anche questa volta cedere il passo.
L’inizio è equilibrato, poi in un amen Bellaria centra 8 triple da 5 diversi giocatori. Si chiude sul +13 il primo quarto per i padroni di casa.
Il resto della gara è un rincorsa che porta la PV nei minuti finali al -1, che viene rintuzzato da un ottimo rientro del n.10 Galassi, che riporta a distanza di sicurezza i padroni di casa.
Pontevecchio come al solito gioca vis a vis facendosi rispettare e creando sempre preoccupazioni all’avversario, ma la serata vede i nostri tiratori con le polveri bagnate, con Gandolfi, però, costante incognita per i romagnoli.
Positiva entrata in campo di Donati che tiene gli amaranto attaccati alla gara, realizzando i piazzati messi spesso a disposizione dal nostro gioco.
Per la PV è tempo di guardare avanti, per tornare nella zona sicura si dovrà non concedere nulla alle pari classifica e sperare di portare a casa anche qualcuno di quegli “sghetti” che finora abbiamo concesso noi a qualche avversario. Prossima gara casalinga con Ferrara.

Tabellini:

Castiglione Murri: Donati 10, Melino 3, Buriani 8, Venturi, Gandolfi 20, Varotto 2, Mantovani 10, Stefanelli 2, Parchi 8, Minerva, Secchi 4, Vetere.
All. Fili  Ass. Patuelli

Bellaria: Malatesta, Mazzotti 12, Tassinari 11, Tongue 2, Galassi 27, Benedettini, Maralossou. 4, Sirri, Foiera 16, Gori 6, Zaghini 2, Distante.
All. Domeniconi  Ass. Turroni

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.