Basket – Serie D: Chiusura in bellezza contro Baskers Forlimpopoli

Castiglione Murri – Baskers Forlimpopoli  66 – 56   (6-12; 24-14; 14-19; 22-11)

Bella chiusura di stagione per i ragazzi della D che onorano il campionato fino all’ultima giornata battendo, tra le mura di casa, i quotatissimi Baskers di Forlimpopoli dell’olimpionico Rombaldoni.
Partita che si dimostra vera sin dalle prime battute, con gli amaranto che esprimono un’ottima circolazione offensiva e serrano le fila dietro rendendo molto difficile per Forlimpopoli creare vantaggi. Peccato per la mira stortissima che fa chiudere il primo quarto 6-12 per gli ospiti.
I nostri non demordono e, continuando a pungere nella metà campo difensiva, ritrovano la mira in attacco, ribaltando così la gara nel secondo quarto (24-14 il parziale) e andando alla pausa lunga sul +4 (30-26).
I baskers non ci stanno, anche perché si giocano il terzo posto e un miglior piazzamento play off, e nel terzo parziale cambiano nuovamente l’inerzia del match (14-19 il parziale per una chiusura del terzo quarto che segna 44-45 ospite) ma senza mai trovare soluzioni facili offensive, solo iniziative individuali di Rombaldoni e Cortini che a lungo andare però risulteranno sterili.
Infatti, nell’ultimo quarto, la continuità difensiva e la disponibilità a passarsi il pallone in attacco aumentano le percentuali al tiro della PV Murri, che chiude i i giochi e condanna i Baskers al quarto posto scavalcatati da Ferrara.

Davvero una bella e meritata chiusura di campionato per la PV Murri. Una stagione che ci ha visto crescere partita dopo partita in coesione e consapevolezza.
Bravi i ragazzi che hanno intrapreso un percorso ad agosto provando a testare le loro doti tecniche, tattiche e umane senza la rete di sicurezza del senior di turno ma mettendosi in gioco in prima persona. Hanno faticato, si sono arrabbiati, si sono sentiti frustrati ma alla fine si sono scoperti migliori a maggio. Di questo se ne deve andare fieri, sapendo che è il primo passo verso una maturità che è un orizzonte al quale non bisogna mai smettere di puntare.

La Garra…”churra”!!

Tabellino:

Castiglione Murri: Donati 4, Melino, Buriani 15, Gandolfi 15, Varotto 11, Mantovani 6, Stefanelli 1, Parchi 4, Minerva 4, Secchi 6, Vetere, Giorgi.
All. Fili – Ass. Patuelli

Baskers Forlimpopoli: Rossi F. 9, Rossi E. 3, Rombaldoni 12, Biffi 4, Cortini 12, Evangelisti 4, Alberti, Neri, Biscaro 4, Guaglione, Pedrielli 8.
All. Saragoni

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.