Basket – Serie D: (poco) buona la prima

Pontevecchio 64 – 76 Bellaria

Punteggio progressivo: 19-20; 32-40; 45-57;

Primo quarto equilibrato. Da parte Pontevecchio bene Gandolfi e Buriani, mentre per Bellaria si mette in evidenza Foiera e Tassinari. I primi dieci minuti sono chiusi dal biancogranata Parchi con due liberi che portano il punteggio sul 20-19 per gli ospiti.

Nel secondo periodo la Pontevecchio fa e disfa, Tongue Zuko in slalom è super ma la partita viaggia sempre sul filo, finché, verso il settimo minuto, i biancoblù romagnoli entrano in un buon momento e aumentano il vantaggio. Gandolfi segna quello che segna l’ultimo canestro del quarto, ma Bellaria replica e fa 40-32.

Dopo la pausa il canovaccio cambia leggermente, ma quel tanto che basta a Buriani per segnare la tripla che riavvicina momentaneamente i biancogranata. Bellaria però spinge nuovamente sull’acceleratore, mentre il team PV soffre, soprattutto per la letale transizione avversaria. Donati prova a tenere su i padroni di casa, che chiudono la frazione sotto di dodici lunghezze (57-45).

L’ultimo parziale inizia con le distanze grossomodo invariate, ma la Pontevecchio ha un sussulto d’orgoglio, tuttavia presto rintuzzato da Bellaria, in cui si fa notare Maralossoudabangadata. Gandolfi verso la fine guida, Mantovani segue, e il passivo si alleggerisce sensibilmente. Finisce 76-64.

Arbitri: Asaro (BO), Rossi (BO).

TABELLINI

Pontevecchio: Donati 8, Buriani 11, Venturi 4, Gandolfi 17, Varotto 5, Mantovani 10, Stefanelli 2, Parchi 4, Bersani, Minerva 2, Secchi 1, Vetere.

Allenatore: Fili

Assistente: Patuelli

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.