Basket – U13 Elite: Corsari a Forlì e ancora all’inseguimento della Virtus

Oneteam Forlì 51

Pontevecchio 61

PONTEVECCHIO: De Novellis 8, Gamberini 17, Lusignani 2, Mazzanti 2, Romagnoli 2, Trivarelli 3, Benini 10, Labanti 7, Piras 6, Valeriani 4. All. Carretto.

ONETEAM FORLÌ: Righi 6, Adamo, Montanari 2, Ruscelli 6, Naldini 2, Ravaioli 7, Sassi, Lazzari 7, Compagni 4, Donati 12, Garavini 2, Gremantieri 2.

Note: parziali 15-17; 10-8; 13-25.

 

La terza giornata del girone di ritorno del campionato U13 Elite ha registrato la vittoria dei nostri ragazzi, che hanno espugnato il palazzetto di Forlì 61-51. I 10 punti di distacco sono arrivati dopo una partita giocata punto su punto contro la formazione che ci inflisse lo scorso novembre la prima sconfitta dell’anno. Questa volta però i ragazzi di Carretto dopo essere partiti molto contratti subendo un parziale di 7-0 e riempendosi di falli, si sono sciolti e hanno risalito la china fino a prendere le redini del match. Sono infatti solo 2 i punti di vantaggio nel primo quarto e a metà gara il punteggio presente un 25 pari che definisce bene l’andamento dell’incontro. La pausa e il cambiamento dell’atteggiamento difensivo hanno consentito di girare la partita, grazie anche a diversi contropiedi consentendo di controllare nel quarto quarto che ha visto anche belle azioni corali e tiri aperti. Espugnando Forlì, i ‘Carretto boys’ continuano a mantenere la seconda piazza del girone considerando i risultati della giornata che hanno registrato la vittoria della Virtus sull’Argenta con un roboante 91-50.

Da segnalare anche i 34 punti rifilati dalla Masi alla Salus Bologna mentre il Benedetto, prossimi avversari degli amaranto, si sono imposti su Rimini 57-48. Prossimo appuntamento quindi per domenica 4 febbraio alla palestra Pertini alle 11.30 contro i centesi che ci inseguono in classifica ad un solo match di distacco.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.