Basket – U13 Elite: il Benedetto non impensierisce i nostri amaranto

Pontevecchio 68

Benedetto 39

PONTEVECCHIO: Collina, De Novellis, Gamberini, Lusignani, Mazzanti, Romagnoli, Sica, Trivarelli, Benini, Labanti, Piras, Valeriani. All. Carretto.

BENEDETTO: Galantini, Fava, Miceli, Accardi, Ramponi, Orsini, Balletti, Gottardi, Carpanelli, Jebali, Berlingeri, Veronesi.

Note: parziali 19-9; 37-21, 52-31.

 

Prosegue l’inseguimento dell’U13 Elite alla vetta del girone B dopo la vittoria contro il  Benedetto, piegato 68-39. E dire che la vigilia della quarta di campionato contro la terza forza del girone si preannunciava ostica considerando che il “Peperoncino” si presentava alla Pertini dopo 7 vittorie consecutive, fermati solo lo scorso novembre da quella Virtus che mantiene la testa del raggruppamento. I ragazzi di Carretto hanno invece raccolto i frutti del duro lavoro settimanale, dimostrando i miglioramenti di tutti i ragazzi e imponendosi quasi facilmente in tutti e 4 i quarti.

Gli amaranto possono quindi ancora sperare di agganciare il ‘caterpillar’ Virtus, che non perde un colpo come dimostra anche la vittoria in settimana su Forlì con l’ennesimo divario di 25 punti (71-46), sfondando così la quota dei 1000 punti in campionato. Il resto della classifica vede il Benedetto mantenere il gradino più basso del podio inseguito dalla Masi e da Rimini. Da segnalare che il fanalino di coda del Ferrara Vis 2008 si è imposto 62-52 su Argenta, mentre i nostri prossimi avversari della Salus sono stati sconfitti a Rimini di soli 3 punti con un 52 a 49 che non deve impensierirci per il prossimo impegno fissato per domenica 11 febbraio, ma che non va preso sottogamba se si vuole continuare a rincorrere i bianconeri.

 

#FORZAMARANTO

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.