Basket – Esordienti Femminile: A Imola le amaranto non sbagliano

Virtus Spes Vis Imola – Pontevecchio  28 – 34   (10-7, 4-14, 4-2, 10-11)

Partita importante in quel di Imola nella splendida cornice del PalaRuggi. Per le ragazze della PV è un modo per verificare i progressi fatti durante questi mesi, soprattutto visto il periodo un po’ difficile causa infortuni e malattie e una brutta sconfitta in quel di Vergato.
Dopo della buona vittoria dell’andata in casa (38 – 23), le amaranto approcciano la gara con un po’ di tensione che porta ad errori banali vicino a canestro e un po’ di paura della fisicità di alcune avversarie, ma è subito pronta la risposta.
Intervallo breve, si riorganizzano le idee davanti e dietro e si riparte con un ottimo secondo quarto, all’insegna dell’aggressività difensiva e di un ottimo gioco corale offensivo, per affrontare la difesa molto chiusa in area di Imola, che permette alle ospiti di trovare buone soluzioni.
Terzo quarto dove la difesa delle ragazze di Brini continua a concedere poco alle avversarie (4 punti nel 2°Q e 4 nel 3°), ma senza riuscire a concretizzare in attacco buone situazioni (soli 2 punti segnati). Si nota subito quindi la propensione delle amaranto a buttarsi giù di morale quando si commettono errori o si commette un fallo di troppo, ma in questo caso nel quarto periodo la Pontevecchio mette in campo la faccia giusta, quella decisa davanti e “cattiva” dietro.
Nonostante le avversarie arrivino a pochi punti di margine, le ospiti non si fanno intimorire e anzi, tre ottime scelte individuali prese con coraggio da parte di Silvia in penetrazione, Gaia da poco dentro i 3 punti e Beatrice con un bel movimento vicino a canestro, affossano definitivamente Imola.
Partita sudata ma atteggiamento di squadra super, come testimoniano i tabellini.

Tabellino:

Pontevecchio: Giuliani 6, Cockram, Nascetti 5, Brusco 2, Cevenini 8, Ziallo 2, Cerè 9, Vagnoni 2.
All. Brini – Ass. De Filippo

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.