Basket – Esordineti Femminile: Bel successo contro Imola per le amaranto

Pontevecchio – Imola 38 – 23  (17-5, 9-12, 17-2, 18-3)

Campionato u13 in cui milita in prevalenza la squadra Esordienti 2007 della Pontevecchio, come secondo campionato, a cui sono aggregate 2 ragazze classe 2006 in cui fino ad ora si sono rese protagoniste con qualche partita proibitiva, qualcuna più equilibrata, in cui comunque il divario fisico si è fatto sentire, ma in classifica le amaranto sono ancora a secco.
La PV arriva al match contro Imola consapevole che sarà una partita in cui si potrà puntare alla vittoria, a patto che si dia il massimo per tutta la partita in termini di grinta, voglia e aggressività.
Le ragazze partono subito bene, con attenzione difensiva e ottime collaborazioni in attacco. 12-2 alla fine del primo quarto, con buone sensazioni per le ragazze di Brini.
Secondo quarto in cui l’attenzione, gli anticipi in difesa, la grinta quando si attacca il canestro, piano piano vengono a mancare, rimettendo le ospiti in piena partita, andando in spogliatoio sul 16-10 (4-8 2°Q).
Per la PV è un test, dato che è la prima volta in cui all’intervallo si trovano sopra nel punteggio, con poco vantaggio e le avversarie in recupero.
Terzo quarto condotto all’altezza delle aspettative, 30-17 alla pausa corta, con la gara totalmente in controllo ma non ancora chiusa.
Un buon 4° periodo da 8-6 permette alle padroni di casa di mantenere il controllo sulla gara, finendo con forse l’azione di squadra più bella della partita negli ultimi minuti e arrivando alla sirena sul 38-23.
Da sottolineare l’ottima prestazione di Elena, che segna 12 punti di pura voglia ed energia, che deve essere da esempio per tutte quelle più timorose e meno partecipative in attacco.
Il coach si è mostrato soddisfatto al termine del match, con la voglia negli occhi di riproporre la stessa prestazione anche nelle prossime sfide.

Tabellino:

Pontevecchio: Giuliani, Cockram 2, Nascetti, Brusco, Cevenini 2, Cerè 8, Conti, Corradini 10, Vagnoni, Capuzzimati 12, Calzolari 2.
All. Brini Ass. De Filippo

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.