Basket – U13 Regionale: La PV regge e vince sul campo della Spes Imola per 49 a 51

Spes Imola – Pontevecchio  49 – 51   (13-11; 28-25; 38-43)

Intensa partita in trasferta svolta dai 2007 amaranto nel campionato U 13 Silver in quel di Imola. Avversari i 2006 della Spes Imola che in casa fino ad ora avevano perso solo una volta e si giocavano ancora una piccola possibilità di poter partecipare alla lotta per i primi due posti che alla fine daranno l’accesso ai playoff.
Si parte e i primi canestri sono dei padroni di casa che si portano 5 a zero in un amen. La PV però recupera grazie a due iniziative in uno contro uno di Lester e a rimbalzo offensivo di Caleb, che portano la Pontevecchio a terminare solo sotto di uno grazie sempre a iniziative individuali. Il secondo quarto ha la medesima fisionomia del precedente, La Spes Imola è brava e scaltra in difesa e fanno giocare male di squadra; in questo frangente sono bravi Giacomo Leotta e Stefano a trovare canestri non facili. Andiamo al riposo lungo sotto di tre punti.
Nell’intervallo ci riorganizziamo e entriamo in campo con maggiore convinzione e con qualche aggiustamento tattico in difesa e maggiore circolazione di palla in attacco riusciamo a dare un break che poi risulterà decisivo,  grazie a 12 punti consecutivi di Caleb. Nell’ultimo quarto facciamo solo 8 punti, ma difendiamo forte fino alla fine, portando a casa un’altra importante partita.

Tabellino:

Pontevecchio: Serri, Espiritu 10, Leotta 6, Baroncini, Grifi, Perini 4, Angiolini 8, Molinari, Loreti 2, Caleb Idehen 17, Zaccaria.
All. Lepore

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.