Basket – U13 Regionale: Vittoria importante sul campo del Guelfo Basket

Guelfo Basket – Pontevecchio  33 – 48   (8-11; 21-19; 25-28)

Penultima partita della stagione regolare per i nostri 2007 nel campionato U13 regionale. Là si gioca in trasferta in quel di Castel Bolognese contro i 2006 del Guelfo Basket.
Partiamo da Bologna senza il nostro Caleb colpito dalla febbre e con Beatrice recuperata al suo posto. Il primo quarto lo vinciamo di poco con molta fatica in attacco nel trovare soluzioni vicino al canestro. La cosa si ripete nel secondo, in più non riusciamo, pur recuperando palloni, a confezionare giocate in soprannumero degno di questo nome. Andiamo al riposo lungo con un piccolo vantaggio di soli due punti. Il terzo quarto è sicuramente il più brutto quarto giocato quest’anno: subiamo passivamente in difesa e ai rimbalzi, in attacco cerchiamo giocate individuali a difesa schierata contro ogni logica. Conseguenza lo perdiamo 13 a 7 e l’inerzia della gara passa in mano ai nostri avversari. Nell’ultimo quarto ci svegliamo e nei primi minuti grazie a Giacomo Leotta e Antonio diamo un primo break, parzialmente rintuzzato a metà del quarto. Poi finalmente giocando di squadra in attacco riusciamo a fare 4 canestri consecutivi senza subirne nessuno e chiudiamo la partita.
Siamo matematicamente primi in classifica, la gara contro la BSL di domenica prossima, varrà solo per loro. È presto per fare un giudizio finale, ma arrivare primi in questo girone con una sola sconfitta e secondi nel campionato Esordienti Esperti dice molto sulle qualità e le potenzialità di questo gruppo. E non è ancora finita.

Tabellino:

Pontevecchio: Espiritu 8, Borghesani, Leotta 15, Baroncini, Grifi 2, Perini 15, Cere’, Lusignani 2, Angiolini 4, Menarini, Loreti 2, Zaccaria.
All. Lepore – Ass. Fuzzi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.