Basket – U14 Elite: Buona la prima di ritorno, BSL battuta facilmente

BSL San Lazzaro – Pontevecchio  60 – 82   (16-27; 8-18; 17-24, 19-13)

Inizia con una netta vittoria per 82-60 il girone di ritorno per l’Under 14 Elite, che espugna la palestra Rodriguez di San Lazzaro con una prova convincente.
Incontro mai in discussione con gli amaranto sempre avanti, che hanno toccato anche le 30 lunghezze di vantaggio.
Quasi fisiologico il break dell’ultimo periodo perso di 6 punti, con la partita ampiamente in porto.
Contento anche il coach Baffetti: “Ho visto ulteriori segnali positivi e dopo i 20 minuti speciali contro Forlì, oggi abbiamo giocato in maniera più che soddisfacente per quasi 30. Poi come al solito, quando la partita diventa fisica e con gli avversari che non possono fare altro, tornano fuori i nostri difetti. Abbiamo fretta, non usiamo la tecnica e sciupiamo le energie per le cose che non riusciamo a controllare. Quando capiremo che un passaggio corretto in difesa o un rimbalzo in più sarebbero i giusti segnali di cosa fare in campo quando si è in difficoltà allora faremo ancora meglio. Oggi comunque tutta la squadra ha dato segnali positivi in una fase di crescita. Ora dobbiamo essere bravi a non voltarci indietro se non ricordando solamente gli errori da non commettere in futuro”.
L’Under 14 Elite consolida così il secondo posto distanziando la BSL che inseguiva subito dietro e che si è fatta raggiungere dalla Polisportiva Masi. Domenica prossima lo scontro diretto delineerà maggiormente i nostri inseguitori.
Turno di riposo questa settimana per la PV, in attesa di domenica 3 febbraio, quando al Pertini la stessa Masi vorrà vendicare i 44 punti dell’andata. Palla a due in programma alle ore 19.00.

Tabellino:

Pontevecchio: De Novellis 6, Gamberini 9, Martinelli 2, Lusignani 7, Romagnoli, Testoni 2, Trivarelli 7, Benini 2, Labanti 13, Valeriani 8, Piras 25.
All. Baffetti Ass. Bonafé

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.