Basket – U14 Elite: La PV vince ancora, prossimo match in casa della capolista

Pontevecchio – Fortitudo  91 – 67   (21-16; 20-15; 26-24; 24-12)

Con una netta vittoria sulla Fortitudo per 91-67 la Under 14 Elite prosegue il suo cammino nella Regular Season rinforzando il secondo posto nel Girone B.
A parte un iniziale testa a testa, il match è stato sempre saldamente in mano ai ragazzi di Baffetti che si sono aggiudicati tutti i 4 parziali mantenendo la Fortitudo ad una distanza di sicurezza.
“Difettiamo ancora di continuità – afferma coach Baffetti – Abbiamo notevoli sprazzi di energia e tecnica che però vanno a sommarsi ad errori che non fanno neppure i principianti. E’ logico che se vogliamo essere ambiziosi dobbiamo crescere sotto questo aspetto”.
Da segnalare tra i singoli le segnature da 3 punti di Lusignani, Piras e Trivarelli con Valeriani top scorer a 25 punti.
Fiducioso Baffetti che prosegue: “Fortunatamente ora abbiamo un weekend di stop dal Campionato per il ‘Join the Game’ poi ci andiamo a giocare il primo posto del Girone a Ravenna”.
Ravenna che per la cronaca ha faticato parecchio per avere la meglio dalla BSL per 75-67, con i sanlazzaresi che possono recriminare per essersi trovati a meno di 5 minuti dal termine in vantaggio anche di 8 punti.
I conti comunque si faranno il 3 marzo quando ci attenderà la trasferta nella “calda” terra romagnola.
Per questo fine settimana l’appuntamento è per il tradizionale torneo federale “3 contro 3” in programma a Castel San Pietro sia sabato 23 che domenica 24 febbraio.

Tabellino:

Pontevecchio: De Novellis 2, Martinelli 5, Lusignani 11, Romagnoli, Sica 2, Testoni 5, Trivarelli 10, Benini 12, Valeriani 25, Piras 19.
All. Baffetti Ass. Bonafé

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.