Basket – U14 Elite: Svolto il compito a Ravenna, vittoria per 77-60

Ravenna – Pontevecchio 60 – 77 (9-18; 12-16; 19-23; 20-20)

Dopo la sconfitta dello scorso weekend contro lo Junior Ravenna, l’Under 14 Elite ritorna alla vittoria sconfiggendo, senza impressionare, la Compagnia Ravenna per 77-60.
Il gioco espresso domenica mattina dai ragazzi del coach Baffetti, ha lasciato molto a desiderare, tanto da registrare sul tabellino i primi 2 punti dopo ben 5 minuti di gioco del primo quarto.
Evidentemente la sconfitta del weekend precedente ha lasciato qualche scoria da smaltire, e anche il quarto quarto pareggiato sta a significare una certa stanchezza mentale, evidenziata da errori madornali per tutta la partita che non si vedevano da diverso tempo.
A sprazzi poi qualche bella giocata: con Lusignani che si segnala per i 3 tiri a segno dalla lunga distanza, e Benini che è sembrato uno dei pochi a non sentire la domenica mattina.
Impressioni confermate da Baffetti che enfatizza il momento delicato: “Periodo complicato. Siamo un pò acciaccati e giù fisicamente, ma soprattutto, dopo un momento di grande energia, stiamo sicuramente pagando scelte che non prevedono il ‘tutto subito’. Si può mettere in conto qualche passo indietro, per poi farne diversi in avanti che siano lunghi e duratori, questa è la sfida del prossimo periodo. Il match di oggi è lo specchio preciso di questo momento. Poca energia, errori banali e buonissime giocate. Facciamo su e giù come su un ottovolante”.
Prossimo appuntamento per l’Under 14 Elite è fissato per domenica 2 dicembre alle 14.30, quando al Pertini arriverà la FuturVirtus, formazione composta prevalentemente da 2006 e che vanta una sola vittoria. L’avversario perfetto per cercare di riprendere quel gioco e quella tranquillità espressa all’inizio del campionato.

Tabellino:

Pontevecchio: De Novellis, Martinelli 4, Lusignani 17, Romagnoli, Sica, Testoni 2, Benini 14, Labanti 23, Valeriani 2, Piras 15.
All. Baffetti Ass. Bonafé

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.