Basket – U14 Elite: Vittoria faticosa a Rimini per 60-65

IBR Rimini – Pontevecchio  60 – 65   (13-6; 20-15; 9-23; 18-21)

Ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie l’Under 14 Elite di Baffetti che sabato ha espugnato il campo di Rimini dopo un continuo inseguimento terminato solo al termine del terzo quarto.
L’aggressività e la fisicità degli adriatici ha messo in difficoltà i nostri ragazzi che solo dopo l’intervallo sono riusciti ad imprimere la svolta al match che sembrava compromesso.
“Oggi in 40 minuti abbiamo visto tutto quello che può accadere su un campo da basket – le prime parole del coach amaranto – abbiamo giocato 20 minuti orribili contro degli avversari molto credibili e fisicamente dominanti. Poi abbiamo avuto una reazione fantastica facendo bellissimi canestri pur con una cattiva distribuzione dei punti. Ho anche accorciato molto la squadra e conseguentemente le rotazioni, ma un condensato di situazioni e l’essersi caricati di falli ha condizionato la partita”.
Baffetti però chiude fiducioso facendo i complimenti al gruppo.
“Un match con situazioni che difficilmente si vedono a 14 anni, aggiungiamo che fisicamente non siamo pronti e che tecnicamente dobbiamo ancora migliorare, ma questo gruppo ha dentro qualcosa, tanto che al termine abbiamo portato a casa il match. Ecco, ripartiamo e proseguiamo da questo dato di fatto”.
La Regular season per la nostra Under14 si chiude domenica 14 contro Forlì in attesa di conoscere il primo avversario dei playoff che, a fronte del secondo posto già matematicamente conquistato, dovrebbe essere una tra Salus Bologna, Reggio Emilia o Piacenza, con quest’ultima favorita dal calendario.

Tabellino:

Pontevecchio: De Novellis, Gamberini 29, Martinelli, Lusignani 4, Romagnoli, Sica, Testoni, Trivarelli 2, Benini 2, Labanti 11,Piras 17.
All. Baffetti – Ass. Bonafé

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.