Basket – U14 Regionale Amaranto: la Futurvirtus si impone alla Pertini

Pontevecchio 57

Futurvirtus 80

PONTEVECCHIO: Pugliese 2, Finelli 6, Seren 5, Anderlini 14, Schiassi 7, Catania, Rossi, Naldi, Bosi 3, De Pace 2, Virili 16, Guerrini 2. All. Ferraresi.

FUTURVIRTUS: Cappellotto 20, Orsi, Biagioli 6, Francesconi 6, Papolla 2, Pesci 6, Ciobanu 10, Cremonini 2, Pazi 4, Tronconi 6, Franzoni 18: All. D’Atri.

Arbitro: Merola.

Note: parziali 15-14; 34-37; 44-63

 

Resiste venti minuti la formazione rimaneggiata della Pontevecchio, che con coraggio e volontà prova a tener testa ai bianconeri, che mostrano un gioco molto ordinato ed estremamente preciso nelle scelte e soluzioni, dotati anche di un’ottima tecnica. Nei primi due quarti la squadra di casa riesce a sfruttare le occasioni, che vengono costruite in attacco, discreta la difesa, soprattutto nel primo quarto, si chiude così il primo tempo con solo 3 lunghezze di svantaggio. Partita in equilibrio, ma nel terzo quarto la formazione amaranto inizia a perdere lucidità, troppi contropiedi concessi agli avversari e gioco statico in attacco, solo soluzioni personali. Con un parziale di 26-10 la Futurvirtus ipoteca la gara. Ultima frazione di gioco, gli ospiti continuano a mostrare bel gioco, mentre la squadra amaranto è allo stremo delle forze, la partita termina con 23 punti di scarto, risultato bugiardo. Un vero peccato, in altre condizioni avremmo potuto giocarci la partita, ne sono certo, ma questa è un’altra storia. Abbiamo comunque assistito, da parte di qualche elemento, una prova super.  Adesso ci sarà una sosta, il campionato riprenderà tra due settimane, non mi resta altro che augurare a tutti buona Pasqua.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.