Basket – U14 Regionale Amaranto: trema la Salus contro la Pontevecchio

Salus 46

Pontevecchio 43

SALUS: Melica, Bellotti, Cremonini 2, Nucci, Giorgi, Dinelli 15, Bombazzi 3, Ciancio Todaro, Miserocchi 4, Bottoni 21, Stiassi, Mazzotti 1. All. Naldi.

PONTEVECCHIO: Carbognin 2, Pugliese 2, Musi, Finelli 8, Seren 3, Monzali 4, Catania, De Pace 2, Virili 13, Ceccardi 2, Guerrini 7. All. Ferraresi.

Arbitro: Merola.

Note: parziali 14-9; 26-24; 34-33.

 

Buona performance dei nostri U14, che costringono la squadra di casa a lottare fino all’ultimo pallone. Sulla sirena solo un possesso divide le due formazioni, a 9 secondi dal termine la Pontevecchio si trova a meno 3 con palla in mano. La gara inizia con un break di 8-1 per i padroni di casa, ma gli amaranto non ci stanno e con pazienza chiudono il primo quarto con 5 lunghezze di ritardo. Nella seconda frazione continua il lavoro paziente e lo svantaggio si riduce a soli 2 punti. Continua la buona prova della Pontevecchio dopo l’intervallo lungo, arrivando anche in vantaggio, ma la Salus non ci sta e il terzo quarto finisce con un solo punto di svantaggio. Ultimi dieci minuti, la lucidità inizia a mancare da entrambe le parti, al termine la spunta la Salus per 3 punti grazie anche a una maggior fisicità. I ragazzi nello spogliatoio sono demoralizzati, alcuni con gli occhi lucidi lamentano il fatto che potevamo vincere, è vero, ma non hanno capito la buona prestazione fatta, non ricordando il -42 dell’andata, da questa formazione che lotta per il primo posto. Bravi ragazzi, questa è la strada, non perdiamola.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.