Basket – U15 Eccellenza: Successo casalingo contro la Reggiana

Pontevecchio – Reggiana  89 – 79

Nella prima gara della seconda fase “ad orologio” sul campo delle Moratello tornano a farci visita i ragazzi della Reggiana, in campionato una vittoria per parte.
Attacco scoppiettante: nel primi 10 minuti la palla viaggia che è un piacere e tutte le volte che alziamo le mani facciamo canestro (29 a fine primo quarto), peccato per una difesa un po’ distratta che concede canestri facili e siamo “solo” sopra di 11.
Appena smettiamo di fare canestro con tanta facilità, la difesa continua a non aiutarci e dopo aver toccato anche i 18 punti di vantaggio, un 10 a 0 ci porta alla pausa lunga sopra di 4. Gli altri 2 tempi sono un’alternanza di buonissime giocate e altrettanti errori che spesso ci portano a subire canestri facili. Pur avendo la sensazione di avere la gara in controllo, non riusciamo mai a chiuderla fino al 35°, quando il break diventa decisivo e definitivo.
Nel complesso una gara discreta, a briglie un po’ sciolte, con difesa sicuramente rivedibile.  A Ferrara se vorremmo giocarcela dovremmo essere più concreti nella nostra metà campo.
Tabellino:
Pontevecchio: Ziruolo 32, Benincasa 8, Stignani 3, Bassi, Cockram 2, Premoli 4, Nepoti 5, Loffredo 2, Presti 31, Perini 2, Giordano.
All. Baffetti – Ass. Zanardi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.