Basket – U15 Regionale: netto successo nel derby contro il Grifo

Grifo Imola 46

Castiglione Murri 72

CASTIGLIONE MURRI: Degli Esposti 14, Davi, Cardillo, Zani, Mejia 6, Civolani 10, Parmeggiani 4, Nucci 6, Sacco 5, Benini 14, Facchini 13. All. Patuelli.

Arbitri: Merola e Babini.

Note: parziali 14-19; 30-35; 33-59.

 

Il Castiglione Murri esce vittorioso da Imola 46-72 dopo una prestazione caratterizzata da alti e bassi. I ragazzi partono subito forte con un primo parziale di 2-9, ma si rilassano e permettono alla squadra di casa e di condurre con grinta il secondo quarto: si va negli spogliatoi sul 30-35. Difesa poco aggressiva e brutte soluzioni in attacco dovute principalmente alla insufficiente concentrazione. Un po’ di urla in spogliatoio nell’intervallo e via con il parziale decisivo del terzo quarto, con i ragazzi che tirano fuori quello che hanno dentro di più positivo, dall’aggressività sulla palla, alla capacità di attaccare il canestro e soprattutto dalla corsa che non deve mai mancare a questa età. Grifo stordita e si chiude il terzo periodo sul 33-59. Ultimo quarto condotto poi con tranquillità.

Ormai è chiaro il livello del campionato e come devono essere affrontate le partite. Bisogna essere capaci di mantenere alta la concentrazione ogni singolo possesso per poter esprimere al meglio le potenzialità che abbiamo. Connessi mentalmente e fisicamente senza mai calare l’intensità, pronti tutti dalla panchina a farsi sentire con un piccolo o grande contributo che sia. Prossimo appuntamento contro Bsl San Lazzaro. Carica!

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.