Basket – U16 Eccellenza: Bsl corsara sulle doghe amaranto

Pontevecchio 57

Bsl San Lazzaro 64

PONTEVECCHIO: Bonzi 4, D’Agata 1, Casanova, Collina 4, Succi 17, Grotti 15, Simoncini 8, Neri 4, Vitale, Antonetti 2, Lambertini 2. All. Gessi.

BSL SAN LAZZARO: Gilioli 6, Chebbi 2, Ghedini 11, Manzali 5, Flocco 11, Domenichelli 2, Cernera, Negroni 7, Magnani 2, Tepedini 3, Meluzzi, Betti 15. All. Sanguettoli.

Arbitri: Meone e Tomaselli.

Note: parziali 12-12; 24-28; 42-45.

 

Nel penultimo turno della prima fase affrontiamo la Bsl San Lazzaro del maestro Marco Sanguettoli.

Match molto sentito dai ragazzi in campo, si evince dai moltissimi errori, anche banali, da entrambe le parti. Noi, come sempre, sotto questo aspetto non ci facciamo mancare niente, infatti arriviamo all’intervallo con 4 lunghezze da recuperare e un punteggio quasi imbarazzante (24-28). Alla ripresa delle ostilità, nonostante una maggiore attenzione nelle conclusioni, non riusciamo a riagguantare come si deve il match, riduciamo di una sola lunghezza lo svantaggio. Subito dopo la fine del terzo quarto avviene l’espulsione di coach Gessi, una decisione alquanto affrettata, ma soprattutto inspiegabile. I nostri i ragazzi accusano a livello mentale l’allontanamento del loro coach, e nonostante un Succi incontenibile (super la sua seconda parte di gara), usciamo sconfitti con molto rammarico.

Al di là delle decisioni arbitrali, anche in questa partita abbiamo sbagliato l’impossibile. Una serie di banalissimi errori sotto canestro, hanno decisamente segnato il match condannandoci alla sconfitta. Dobbiamo diventare più cinici, non possiamo più permetterci questi errori, a questo livello si paga rigorosamente dazio, non c’è scampo. Ora sotto con i Crabs, almeno cerchiamo di chiudere la prima fase con una vittoria e toccare quota 10 in classifica.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.