Basket – U16 Eccellenza: Grande vittoria per la PV contro Vado

Iperceramica Pontevecchio – Azimut Vado  66 – 62   (6-19, 16-19, 22-6, 22-18)

Impresa degli amaranto. Prima partita del girone di ritorno interzona contro la squadra ligure, porta un bel referto rosa x i ragazzi di Gessi.
Pronti via subiamo però i liguri con un parziale di meno 13 dopo pochi minuti, quasi a presagire un netto dominio della squadra di Vado. Riparte il secondo quarto e la Pontevecchio incomincia a trovare il proprio gioco mettendo in seria difficoltà la squadra avversaria e colpendola nei fianchi come un pugile. È nel terzo quarto che avviene la svolta: grandissima difesa e contropiede micidiale porta a un parziale di 22-6 per la Pontevecchio, spinti da un pubblico in delirio che supportava con il proprio tifo i ragazzi come se fosse il 6 uomo in campo. Si va al quarto tempo in parità 44-44.
Purtroppo parte l’ultimo quarto con un parziale che favorisce Vado, ma questa volta i ragazzi non volevano essere la cenerentola del girone e con tanto orgoglio e con un Filippo degli Esposti indemoniato e inarrestabile, trafiggono la loro difesa a suon di tagliafuori, raddoppi in difesa per aiutare i nostri contro i loro lunghi, rubando palle e ritornando in un contropiede che mette in ginocchio la squadra ligure e come nel film Rocky IV alla fine mette al tappeto un avversario favorito alla vigilia.
Alla fine i ragazzi si stringono in un abbraccio e corrono verso quel pubblico che più di tutti li ha sostenuti, incoraggiati e spinti a questa impresa. Un applauso a tutti i coach per aver creduto nelle loro tattiche e i ragazzi a seguirle. Domenica ci aspetta la trasferta per Padova, una partita che ora fa meno paura e che i ragazzi dovranno affrontare con determinazione…perché tutto può succedere.

Tabellino:

Pontevecchio: Presti 4,Spiga ne,Caffagna 6,Lusignani 5,Bianchi 1,Trepiccione 7,Neri 3,Degli Esposti 35,Chiarati 2,Vitale 3.
All. Gessi – Vice Lepore – Rota – Preparatore Fuzzi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.