Basket – U16 Eccellenza: La PV gioca alla pari ma perde contro la Reyer

Iperceramica Pontevecchio – Reyer Venezia  64 – 70   (17-20, 15-15, 20-15, 12-20)

La Pontevecchio perde nel finale una gara praticamente perfetta, giocata senza nessun timore contro la prima in classica del girone H interzona. Forse una delle migliori partite della squadra allenata da Gessi: un coach che è stato capace di portare la squadra all’interzona, grazie a un lavoro fatto di allenamenti, sudore, malumori e sorrisi.
Partita sostanzialmente in parità, anzi in alcuni momenti anche con un piccolo vantaggio, questo grazie ad una difesa pazzesca, contro i ragazzi di Venezia i quali hanno praticamente un punteggio pieno nel girone e con un’altezza media della squadra molto alta. Toccante il discorso di incoraggiamento prima dell’inizio della partita ai suoi compagni di squadra del nostro guerriero-capitano Tommy Neri, li ha chiamati a raccolta chiedendo loro coraggio e dignità, gioco di squadra e di non avere nessun timore; bravo perché nessuno dei compagni scesi in campo si è tirato indietro: tutti ad aiutarsi a vicenda e tutti ad attuare in attacco le dispositive dei coach.
Nonostante la sconfitta abbiamo visto una partita bellissima giocata ad alta intensità e vedendo un ottimo basket. Complimenti alla Reyer per aver mantenuto la lucidità fino all’ultimo secondo, portando a casa un altro risultato positivo, ma stavolta sudato fino agli ultimi sgoccioli di partita. Domenica prossima sarà l’ultima partita di questa stagione e la giocheremo con i nostri avversari romagnoli di Forlì, sperando ancora in una prestazione all’altezza di questo girone.

Tabellino:

Pontevecchio: Presti 7,Spiga,Costantini 2,Caffagna 10,Trepiccione, Benini,Neri 2,Degli Esposti 20, Chiarati 9,Premoli,Vitale 14,Albonetti.
All. Gessi – Vice Rota

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.