Basket – U16 Eccellenza: La PV lotta ma cade contro la Bsl

Bsl – Pontevecchio 71 – 68 (18-18; 25-16; 17-21; 11-13)

La parola d’ordine rimane…peccato, perché i ragazzi di Gessi hanno giocato a denti stretti contro la Bsl, una squadra imbattuta finora in campionato. Nonostante la forza degli avversari, gli amaranto sono sempre stati attaccati al match, e i parziali fanno capire un’assoluta parità, tranne nel secondo quarto, quando la PV abbassa la guardia e permette alla Bsl di andare al break lungo con un vantaggio di 9 lunghezze. Gli altri due quarti sono a marca Pontevecchio, ma non basta per portare a casa una vittoria sperata.
Peccato perché i ragazzi di coach Gessi sono riusciti a neutralizzare i migliori giocatori avversari, e qualche raddoppio in più nei primi due quarti avrebbe dato agli amaranto più forza mentale per reagire agli attacchi della Bsl, che nella seconda metà di gara ha faticato di più a trovare il canestro con i lunghi.
La Bsl vince questo derby del Savena, facendo molta più fatica rispetto alle altre partite disputate: questo non basta perché gli U16 lasciano per strada altri due punti molto preziosi.
Bisogna ripartire da questa partita per continuare questo lungo cammino, giocando sempre meglio in difesa, più cinici in attacco, senza precipitarsi al tiro.
Adesso tutti insieme a lavorare duro e capire dove si poteva migliorare, ripartendo da domenica, quando ci sarà un’altra sfida avvincente e stimolante contro Forlì.

Tabellino:

Pontevecchio: Albonetti, Benini, Bianchi, Chiarati 6, Costantini 24, Degli Esposti 14, Lusignani 2, Massari, Neri 2, Spiga, Trepiccione 14, Vitale 6.
All. Gessi Vice Rota.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.