Basket – U16 Eccellenza: L’Iperceramica cede a Ferrara solo ai supplementari

Vis ferrara – Iperceramica Pontevecchio 89 – 84   (12-20, 16-12, 16-16, 20-16) 1 tempo supp. 13-13, 2 tempo supp. 12-7

Riparte il girone di ritorno con la squadra di Gessi in trasferta a Ferrara, per cercare di ritornare alla vittoria e togliersi da un periodo negativo.
Grande intensità ed agonismo in campo, con gli amaranto che al termine del match si trovano con ben 3 giocatori usciti per 5 falli.
Il primo quarto vede prevalere la PV, anche se già dal secondo quarto Ferrara esce dal guscio, con gli amaranto che faticano ad arrivare al ferro con continuità.
Si va alla pausa lunga con gli ospiti in leggero vantaggio, che viene via via rosicchiato dai ferraresi, che agguantano gli amaranto sul finire del terzo quarto, mettendo tutto in parità. Nel quarto quarto invece succede di tutto, con i ragazzi di Gessi che provano a non farsi abbattere e a resistere rimanendo in partita fino alla fine. A pochi istanti dal termine, la PV riesce ad andare avanti di 2 sole lunghezze, ma quasi sulla sirena Ferrara trova il jolly che porta il match ai supplementari.
Gli amaranto lottano con i denti fino all’ultimo istante, ma alla fine devono arrendersi ai padroni di casa, mettendo comunque in campo onore, lealtà e spirito di sacrificio.
Prossimo impegno contro una rinvigorita Fortitudo, in cui non si potrà sbagliare.

Tabellino:

Pontevecchio: Spiga, Costantini 27, Caffagna, Lusignani 2, Treppiccione 20 , Benini, Neri 15, Chiarati 2, Massari 10, Vitale 5, Albonetti 3.
All. Gessi Ass Lepore-Baffetti

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.