Basket – U16 Eccellenza: Partita dai due volti per la PV che perde in trasferta

Azimut Pall. Vado – Pontevecchio  82 – 72   (16-18, 27-24, 22-9, 17-21)

La squadra di Gessi arriva alla prima partita dell’interzona in modo da non sfigurare al suo esordio mettendo una grinta iniziale e giocando un buon basket sia individuale che di squadra fino ai 2 minuti prima dell’intervallo lungo. Come si vede dai parziali: la partita è sempre in controllo, ma nel finale del secondo quarto la PV perde di lucidità, andando negli spogliatoi con la squadra di Vado che mette il naso in avanti. Il terzo quarto vede giocare la squadra di casa con più determinazione mentre gli amaranto non riescono a trovare il filo del gioco, sprecando molti punti, permettendo così a Vado di allungarsi anche su un più 15. I ragazzi di Gessi non sfruttano più le penetrazioni preferendo tiri da lunga distanza con poca precisione e poca realizzazione, con parziali che mettono in difficoltà la ripresa psicologica del gruppo.
Peccato perché nel quarto tempo la PV riesce a ritrovare di nuovo un gioco che permette agli ospiti di andare al ferro e provare ad arginare il divario fino a quel momento subito.
Sabato avversaria la Virtus Padova; oramai in questo girone sono tutte squadre di altissimo livello, i ragazzi metteranno l’anima per non sfigurare, ma sarebbe un sogno proporsi nelle fasi finali. La squadra di Gessi dovrà ripartire dal buon gioco espresso e mantenere quella strada: solo così possiamo girarci indietro alla fine della prima fase eliminatoria e fare un bilancio.

Tabellino:

Pontevecchio: Presti 9, Spiga 2, Costantini 7, Caffagna 4, Lusignani 3, Bianchi, Trepiccione 24, Benini 2, Chiarati 15, Vitale 6, Albonetti.
All Gessi – Vice Baffetti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.