Basket – U16 Eccellenza: Sconfitta indolore contro la Virtus, la PV va all’interzona

Pontevecchio Iperceramica – Virtus  64 – 96   (15-23, 14-21, 12-28, 23-24)

La Pontevecchio cede l’ultima partita del campionato alla Virtus. La PV prova contro la prima in classifica a fare la sua partita impostando e difendendo ad armi pari, ma la corazzata bianconera tiene sotto controllo la partita.

Questo il commento al termine della stagione regolare.
Contro ogni pronostico ad inizio campionato e vedendo le altre squadre partecipanti al campionato under 16 eccellenza con annesse società di caratura di serie A1, A2 nessuno poteva sperare in un cammino con questa conclusione. I ragazzi di coach Gessi si qualificano all’interzona, ora possiamo dirlo con certezza, un risultato frutto di scelte pragmatiche, sia sul gruppo giocatori che il gruppo coach hanno portato a questo straordinario risultato, che pochissime volte è capitato alla sezione basket Pontevecchio U16 ecc. È stato un campionato lungo e faticoso, abbiamo affrontato squadre attrezzatissime e molto tecniche, con una reazione del gruppo da applausi. I ragazzi hanno sofferto, sudato, corso, imprecato, lottato, a volte subito fisicamente, ma non si sono mai arresi e questo ha portato ad un risultato al di sopra le aspettative. Bisogna ringraziare innanzitutto i ragazzi che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo, indistintamente sia quelli che hanno giocato più minuti e realizzato tanto, ma anche chi ha giocato meno ha dato il massimo nel momento della chiamata in campo, anzi hanno dovuto tirare fuori più risolse e trovare le motivazioni giuste per continuare a sentirsi parte integrante della squadra, bisogna ringraziare i coach, i fisioterapisti, il responsabile della sezione basket e che tutti insieme hanno sempre creduto in questo traguardo ed hanno messo tutto il loro tempo, il loro impegno nel far assimilare gli schemi di gioco e di tirare fuori il meglio di ogni atleta, un ringraziamento ai numerosi genitori-tifosi a seguito e dove non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, un plauso anche a quei genitori che hanno seguito la squadra in ogni dove come dirigente, video reporter, segnapunti, fotografo e assemblaggio video. Bisogna ringraziare la società Pontevecchio che ha creduto in questo miracolo mettendo a disposizione tutto il necessario affinché si raggiungesse l’obiettivo. L’avventura del campionato finisce qui ed era doveroso ringraziare tutti gli attori di questo traguardo. Ora ci sarà un lungo stop per prepararsi alla grande ed affascinate avventura dell’interzona, dove appena ci saranno date ed incontri vi terremo aggiornati.

Tabellino:

Pontevecchio: Presti 6, Spiga, Costantini 16, Caffagna 6, Lusignani ne, Bianchi 4, Trepiccione 11, Benini, Neri 4, Degli Esposti 11, Chiarati ne, Albonetti 6.
All Gessi – Vice Rota-Vitale A.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.