Basket – U16 Femminile: Di buono solo la vittoria per le amaranto

Pontevecchio – Vis 2008 Ferrara  41 – 25   (3-6; 19-12; 28-20)

Dopo l’annullamento della partita del 14 scorso con il Monte San Pietro (rinviata al 28/02), le ragazze amaranto sono chiamate a confermare la fluidità del gioco espresso con Sasso Marconi anche contro la Vis Ferrara, sicuramente alla portata.
La vittoria per la PV è arrivata, ma è l’unica nota positiva di una partita dove a farla da padrona, parole dell’allenatore Bonfiglioli, è stata la pigrizia.
La partita inizia stancamente con le padroni di casa che chiudono il primo quarto addirittura in svantaggio 3-6 e solo una sonora strigliata del coach le rimette in carreggiata nel secondo quarto che, con un parziale di 16-6, termina 19-12.
Con lo stesso ritmo viene affrontata la seconda metà del match, che si trascina tra incredibili errori sia nel possesso della palla e nell’impostazione del gioco che sotto canestro, al punto che in più di un’occasione le avversarie, modeste seppur volenterose, si riportavano sotto a pochi punti di distacco, tant’è che il terzo quarto si chiude sul 28-20.
Anche il punteggio finale, 41-25, denota questo evidente calo di forma.
In questa occasione di buono c’è stata solo la vittoria. Forse le amaranto si sono lasciate un po’ intimorire da un avversario che non avevano mai incontrato prima; la controprova l’avremo quando il 6 aprile restituiremo loro la visita.

Tabellino:

Pontevecchio: Guidi, D’Aversa 2, Antonetti 13, Cortesi 2, Vaccari 2, Limido 11, Manredi 13, Ferrari, Rausa 3, Barbieri.
All. Bonfiglioli – Bortolazzi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.