Basket – U16 Femminile: Netta vittoria contro Sasso Marconi

Pontevecchio – Sasso Marconi  87 – 15   (27-4; 53-7; 70-9 )

Una partita senza storia quella di oggi contro il CSI Sasso Marconi: squadra ultima in classifica con zero punti, ma con tanta voglia di onorare il campionato al meglio delle proprie forze.
Ad un orario più da tagliatelle e lasagne che da pallacanestro, le ragazze amaranto hanno profuso l’impegno necessario a portare a casa la partita fin dall’inizio, ed è stata anche l’occasione per loro e per l’allenatore Bonfiglioli di provare con una certa serenità qualche schema e nuovi quintetti.
Infatti, la progressione nei parziali dimostra la scioltezza nella gestione della partita, ma anche la mancanza di quella cattiveria (sportiva, s’intende) che doveva esserci in campo per raggiungere un obiettivo, quota 100, appena sfiorato all’andata. In quell’occasione, infatti, le ragazze in amaranto ebbero un crescendo dei parziali che soltanto l’ultimo tiro libero sbagliato non ha permesso di coronare lo sforzo.
Stavolta, invece, la PV ha iniziato si con più vivacità (27 e 26 punti nei primi due parziali) ma ha un po’ rallentato il ritmo nel secondo tempo (17 punti in entrambi i parziali) fermandosi agli 87 punti finali, ben lontani dal risultato a tre cifre.
Va bene comunque così: una piccola iniezione di fiducia dopo tre sconfitte consecutive, in vista dell’impegnativo incontro di sabato prossimo con il Monte San Pietro.

Tabellino

Pontevecchio: Frabetti 7, Barbieri, Guidi 6, Ferrari, Stompanato 2, Rausa 8, D’Aversa 23, Antonetti 19, Cortesi, Vaccari 22.
All. Bonfiglioli – Bortolazzi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.