Basket – U16 Femminile: Prestazione sottotono e sconfitta per la PV

Monte S. Pietro – Pontevecchio  70 – 36   (20-6; 34-9; 48-23)

Sarà stato il turno infrasettimanale, sarà stato l’orario, ma le amaranto in questa partita non hanno proprio ingranato. Un po’ tutte le atlete sono entrate in campo troppo rilassate e la freschezza atletica delle avversarie, unita ad una loro maggiore precisione nei passaggi e sotto canestro, hanno condotto ad un risultato penalizzante.
Il primo quarto sembrava iniziare bene, le amaranto recuperavano da 4-0 a 4-4 e facevano ben sperare su una partita combattuta; invece, è arrivato un primo black-out che ha portato le avversarie ai 20 punti e le ragazze di Bonfiglioli raggranellare soli altri 2 punti alla fine del tempo.
Nel secondo quarto si accumulano gli errori in fase di impostazione di gioco e il punteggio ne risente, con appena 3 punti all’attivo, mentre le padroni di casa continuano a fare canestro.
Al giro di boa le ragazze della Pontevecchio si scrollavano di dosso qualche eccessivo timore reverenziale e chiudono il tempo in parità (14-14) ma ormai la partita è segnata, e anche nell’ultima frazione le avversarie sovrastano le ospiti in termini di punti.
Purtroppo, dato anche il massiccio utilizzo delle sole 8 atlete a disposizione, non c’era da aspettarsi molto di più in termini di punteggio, ma l’organizzazione del gioco segna un passo indietro.
Ma non c’è tempo di recriminare, già sabato prossimo le ragazze sono chiamate ad una pronta riscossa.

Tabellino:

Pontevecchio: Frabetti 2, Guidi 9, Limido 3, Ferrari, Stompanato 2, Rausa, D’Aversa 7, Antonetti 13.
All. Bonfiglioli – Bortolazzi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.