Basket – U18 Gold: L’Iperceramica soffre ma batte Vignola

Pontevecchio – Pallacanestro Vignola 72 – 50

Nella seconda giornata del girone di ritorno, la squadra guidata da coach Flavio vede ricevere sul parquet del Pertini la formazione di Vignola.
Partita che i padroni di casa affrontano con leggerezza, senza grinta ne voglia di sudare. Gli ospiti approfittano di questa situazione giocando una gara in maniera lineare, sfruttando la scarsa vena difensiva degli amaranto e difendendo la propria area con ordine. I ragazzi della PV fanno il minimo sindacale in campo, forse anche meno: da qui nasce il temporaneo vantaggio della formazione vignolese, che con merito si porta in vantaggio di quattro lunghezze sui padroni di casa a metà del terzo periodo. I ragazzi biancoamaranto tornano con la testa nella partita, aumentano l’intensità difensiva e si riportano in avanti, fino al massimo vantaggio arrivato al suono della sirena.
Un atteggiamento non corretto può portare a situazioni compromettenti, dalle quali non sempre si riesce a riemergere; in questa partita si è riusciti a ribaltare il trend negativo, ma bisogna impegnarsi da subito per non rischiare di inciampare in risultati sfavorevoli.

Tabellini:

Pontevecchio: Collina 7, Di Noto 8, Casarini 3, Mazzacurati 2, Lambertini 1, Succi 8, Simoncini 5, Faldella 12, Pasquali 7, Olimbo 8, Antonetti 11.
All. Rota

Pall. Vignola: Colombini, Barbieri, Bussoli 3, Miani 6, Neri, Trenti 6, Smerieri 4, Igbe 5, Cassani 11, Altomare, Mazzoli 6, Di Nuzzo 9.
All. Smerieri

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.