Basket – U18 Gold: Vittoria al cardiopalma contro Fortitudo

Ginnastica Fortitudo – Pontevecchio  60 – 61

Prima giornata del girone di ritorno, la squadra di coach Flavio si reca in Furla per giocare contro Fortitudo.
Quella giocata si rivela una partita dai due volti, con finale al cardiopalma. Dopo una partenza forte degli ospiti, che a metà del secondo quarto si trovano sopra di 18 lunghezze, la Fortitudo comincia a macinare il suo gioco e piano piano riduce il proprio svantaggio, anche perché gli amaranto calano i ritmi.
La formazione di casa rimane sempre in svantaggio fino a metà dell’ultimo quarto, fino al sorpasso portandosi avanti di 4 lunghezze. Negli ultimi minuti, due palle perse banalmente ma ben capitalizzate dalla PV, conducono le due formazioni alla parità, e a 3 secondi dalla sirena gli amaranto si ritrovano in lunetta con 2 tiri liberi. Primo libero a segno: la panchina PV chiede al giocatore in lunetta di sbagliare il secondo. Palla che si impenna sul ferro e dopo qualche tocco fiisce in mano ai biancoblù: pressing degli ospiti che ingenuamente commettono fallo a 3 decimi dalla sirena. Il giocatore della F va in lunetta, ma sbaglia entrambi i liberi, consegnando di fatto la vittoria alla Pontevecchio.
La mancanza di concentrazione mostrata nella seconda parte della gara poteva portare ad un esito non favorevole una partita che era iniziata col piede giusto, dove si è mostrata grinta in difesa e buona intesa in attacco: quelle stesse caratteristiche che hanno permesso ai ragazzi di vincere il Memorial Fantuzzi.

Tabellini:

Ginnastica Fortitudo: Mastroianni 17, Vicini Rocchetti 2, Agnoletto 4, Passerini 3, Palmentiero 3, Mazzola, David 4, Nestola Logomarsino 7, Lenzi, Nguesso 6, Chillo 14, Montanari.
All. Mondini

Pontevecchio: Casanova, Nicolini 2, Di Noto 8, Casarini 8, Poluzzi 3, Mazzacurati 1, Lambertini 2, Succi, Simoncini 18, Faldella 9, Pasquali 10, Olimbo.
All. Rota

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.