Basket – U20 A: Si apre l’anno con una sconfitta per la PV

Pontevecchio – International Imola  62 – 68   (21-22 ; 17-12 ; 12-14 ; 12-20)

L’anno si apre per la Pontevecchio con una sconfitta casalinga in una partita che sembrava ad inizio della ripresa potersi concludere in maniera differente.
La gara si apre con le formazioni che si alternano al comando fino agli ultimi minuti del secondo quarto, momento in cui gli amaranto con una difesa attenta e con buone soluzioni in attacco (saranno questi gli unici 5-6 minuti in cui i locali tirano con buone percentuali) cominciano a piazzare un piccolo break che permetterà loro di portarsi in vantaggio di 10 punti, sul 48-38 al 3’ della ripresa. Seguono quindi 6 minuti di digiuno assoluto durante i quali la formazione casalinga non riesce a segnare, collezionando una serie di forzature e tiri affrettati come se ad essere in vantaggio fossero gli avversari.
Il terzo quarto si chiude con i ragazzi di Coach Bonfiglioli ancora in vantaggio, vantaggio che riusciranno a tenere sino alla metà dell’ultima frazione quando verranno poi raggiunti sul 60 pari.
Da lì in poi il decisivo 2-8, in una partita vinta dalla squadra che ne aveva più voglia e forse più energie residue per portarla a casa col risultato finale di 62-68.
Nella Pontevecchio si salva solo Cremonini che tira col 60% dal campo e fa percorso netto ai liberi, in una serata in cui proprio le pessime percentuali su tiri ben costruiti non permettono ai padroni di casa di guadagnarsi il referto rosa.

Tabellino:

Pontevecchio: Giorgio 9, Brigaglia 2, Nicosia 4, Bettazzi 2, Pavirani 17, Cremonini 20, Podio 8, Golinelli, Canino.
All. Bonfiglioli, Vice Gessi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.